Alessandro Muro con il Ds Mario Marzetti
di Lino Manni
Si infoltisce di qualità e quantità la “rosa” dell’Atletico Ascoli con l’arrivo di un nuovo calciatore: Alessandro Muro. Il nuovo centrocampista di piede destro, classe 2001 e che è cresciuto nel settore giovanile della Reggiana, viene dal San Marino dove la scorsa stagione ha giocato 23 partite con 3 reti e due assist fornendo un contributo determinante per la salvezza della squadra dei “titani”. In carriera vanta oltre 140 presenze in Serie D con le maglie di Reggiana, Correggese, Carpi, Mezzolara e Lentigione.
«Dopo aver ricevuto la chiamata, ho fatto alcune valutazioni insieme al mio procuratore che mi ha spinto ad accettare questa proposta – dichiara Alessandro Muro – sicuramente il fatto di non avere mai provato questo girone mi ha convinto ancora di più a volermi mettere in gioco. Sono molto contento perché so di essere arrivato in una società seria, ambiziosa e che vuole fare le cose in grande, quindi penso che possa essere l’ambiente giusto per me. Il mister è una persona molto preparata e crede nel proprio lavoro e non vedo l’ora di mettermi a sua disposizione. Sono una mezz’ala – prosegue Muro – ma ho ricoperto in più occasioni anche altri ruoli come il mediano a due e il trequartista. Mi piace giocare palla a terra e mi diverto a fraseggiare con i compagni. Sono carico e non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza».
Con Alessandro Muro l’Atletico Ascoli alza ancor di più l’asticella del centrocampo bianconero. Un innesto di qualità e prospettiva. Le capacità di lettura del gioco, unita all’abilità di inserirsi e di fornire un apporto concreto in termini di reti e assist, fanno di Muro un elemento prezioso nello scacchiere della squadra guidata da mister Seccardini. A questo punto sognare è lecito.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati