
di Lino Manni
Archiviata la Coppa Italia, l’Atletico Ascoli si rituffa in campionato. Oggi 26 ottobre la squadra di mister Seccardini è attesa dalla trasferta di Chieti. Calcio d’inizio alle 14.30.
Una sfida che l’Atletico Ascoli dovrà affrontare senza De Santis, Nonni, Sbrissa e Camilloni. A questi si aggiungono le non perfette condizioni di Belloni.
Insomma, l’Atletico Ascoli con i cerotti contro un avversario ancora imbattuto. Il Chieti, in classifica, ha 12 punti, uno in più dell’Atletico: frutto di due vittorie e sei pareggi. Una squadra decisa a conquistare l’intera posta per insediarsi ancora di più nelle zone alte della classifica.
Per l’Atletico Ascoli la trasferta di Chieti è stata sempre positiva: due vittorie negli ultimi due precedenti. Ma domani sarà una partita molto difficile.

L’allenatore Simone Seccardini
«Negli ultimi due anni – dice l’allenatore ascolano Simone Seccardini – lo stadio Angelini di Chieti ci ha regalato due belle vittorie e sicuramente evoca ottimi ricordi. Tuttavia la partita di ogg presenterà caratteristiche completamente diverse rispetto alle sfide del passato.
Il Chieti di questa stagione è una squadra rinnovata, con ambizioni importanti e caratteristiche tecniche di spessore. Sarà una partita completamente diversa – dice ancora mister Seccardini – ci attende una gara impegnativa, da affrontare con attenzione, coraggio e la giusta mentalità. Tuttavia proveremo a portare a casa un risultato positivo da un campo tradizionalmente ostico».
Arbitro della partita Damiano Volpi di La Spezia. Giudici di linea Davide Fadale di Tivoli e Leonardo D’Andrea di Viterbo.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CHIETI (4-2-3-1): Zanin; Donsah, Gallo, Pinto, Oddo; Gueye, Sabba, Guerriero; Ceccarelli, Grandis; Vuthaj.
Allenatore: Del Zotti.

Cosimo Forgione l’ex di turno
ATLETICO ASCOLI (3-5-2): Di Giorgio; Mazzarani, D’Alessandro, Feltrin; Bucco, Forgione, Vecchiarello, Coppola, Sardo; Maio, Minicucci.
Allenatore: Seccardini.
LE ALTRE PARTITE
Castelfidardo-Ostiamare
Fossombrone-Notaresco
Giulianova-San Marino
Sora-L’Aquila
Inter-Sammaurese
Pomezia-Recanatese
Maceratese-Ancona
Vigor Senigallia-Termoli
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati