di Edoardo Ciriaci
L’Ascoli si aggiudica il derby contro la Sambenedettese, deciso da un gol di Milanese. Il match, atteso da oltre quarant’anni, si è concluso con la vittoria dei bianconeri e una grande partecipazione di pubblico al Del Duca.

(Foto di Pier Luigi Giorgi)
Al termine della partita, la festa si è spostata fuori dallo stadio, dove centinaia di tifosi hanno espresso la propria gioia per il successo e per l’atteggiamento della squadra.
Tra i sostenitori, prevalgono soddisfazione e orgoglio:
«È stata una bellissima sensazione», racconta un tifoso.
C’è chi, dopo anni di attesa, ha voluto esserci di persona: «Dopo quarant’anni sono tornato qui, non mi aspettavo niente… e invece è arrivata questa vittoria».
Molti ricordano i precedenti e sottolineano il valore simbolico del risultato: «Avevo 14 anni l’ultima volta che ho visto il derby. Finì 0-0, oggi è andata diversamente e ci voleva».
L’attenzione ora si sposta ai prossimi impegni: «La Coppa Italia per noi conta relativamente – commenta un altro tifoso – l’importante era vincere oggi. E abbiamo vinto».
Tra cori e applausi, il popolo bianconero si è dato appuntamento alle prossime gare: «È stata una partita sofferta ma meritata. Ci vediamo mercoledì, e avanti così».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati