Il derby è dell’Ascoli,  festa bianconera al Del Duca: la parola ai tifosi (Video)

ENTUSIASMO e soddisfazione nel post partita. Ed ora l'appuntamento è per mercoledì 29 ottobre allo stadio "Riviera delle Palme" di San Benedetto
...

 

di Edoardo Ciriaci

 

L’Ascoli si aggiudica il derby contro la Sambenedettese, deciso da un gol di Milanese. Il match, atteso da oltre quarant’anni, si è concluso con la vittoria dei bianconeri e una grande partecipazione di pubblico al Del Duca.

(Foto di Pier Luigi Giorgi)

Al termine della partita, la festa si è spostata fuori dallo stadio, dove centinaia di tifosi hanno espresso la propria gioia per il successo e per l’atteggiamento della squadra.

Tra i sostenitori, prevalgono soddisfazione e orgoglio:

«È stata una bellissima sensazione», racconta un tifoso.

 

C’è chi, dopo anni di attesa, ha voluto esserci di persona: «Dopo quarant’anni sono tornato qui, non mi aspettavo niente… e invece è arrivata questa vittoria».

Molti ricordano i precedenti e sottolineano il valore simbolico del risultato: «Avevo 14 anni l’ultima volta che ho visto il derby. Finì 0-0, oggi è andata diversamente e ci voleva».

L’attenzione ora si sposta ai prossimi impegni: «La Coppa Italia per noi conta relativamente – commenta un altro tifoso – l’importante era vincere oggi. E abbiamo vinto».

Tra cori e applausi, il popolo bianconero si è dato appuntamento alle prossime gare: «È stata una partita sofferta ma meritata. Ci vediamo mercoledì, e avanti così».



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X