
Staffetta in attacco tra Didio e Maio
di Lino Manni
Trasferta a Fossombrone, domani domenica 7 dicembre, per l’Atletico Ascoli. Calcio d’inizio alle ore 14.30.
Per la squadra di mister Seccardini una sfida insidiosa contro un avversario in piena salute, reduce dall’inaspettata vittoria nel derby in trasferta con l’Ancona di sette giorni fa.
Il Fossombrone di mister Giuliodori arriva da due successi consecutivi e vuole confermare il detto: “non c’è due senza tre”.
Ma anche l’Atletico Ascoli è in un ottimo momento. L’exploit di Sora (0-4), confermato dalla vittoria di domenica scorsa contro la Vigor Senigallia, ha proiettato i bianconeri nella parte alta della classifica. In sostanza, anche per l’Atletico Ascoli… “non c’è due senza tre”. Resta però il dato che a Fossombrone i bianconeri non hanno mai portato via i tre punti. Ma c’è sempre una prima volta: vedremo se arriveranno i fuochi d’artificio.

L’allenatore Simone Seccardini pronto per la sfida di Fossombrone
«È vero, l’Atletico Ascoli non ha mai vinto a Fossombrone – dice l’allenatore bianconero Simone Seccardini – Sarà una partita difficile, complicata, contro una squadra giovane ma organizzata, con identità e intensità. Noi cercheremo di mettere in campo i nostri valori e, se vogliamo riuscire a fare qualcosa di importante, dobbiamo continuare a mantenere la massima continuità possibile».
L’Atletico Ascoli si presenta ancora una volta privo di De Santis, Mazzarani e D’Alessandro.
I tre difensori centrali restano ai box per infortunio, ma la rosa a disposizione del mister è ampia e di qualità.
Nessun dramma, dunque, anche perché – come più volte ribadito – nessun giocatore è considerato una riserva.
Domani a Fossombrone il trio difensivo dovrebbe essere formato da Camilloni, Nonni e Feltrin. Non sono attese variazioni a centrocampo rispetto a sette giorni fa, mentre in attacco i candidati per le due maglie disponibili sono quattro: Maio, Minicucci, Belloni e Didio.
Nel Fossombrone restano fuori Giunchetti, Pandolfi e Pagliari. Possibile panchina per Casolla. Gli ospiti hanno disputato sette gare in casa: 2 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. L’Atletico Ascoli in trasferta ha totalizzato 4 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. In classifica le due squadre sono separate da tre punti.
Arbitra Francesco Battistini di Lanciano. Assistenti: Igino Carrozza di Battipaglia e Carmela De Rosa di Napoli.
LE PROBABILI FORMAZIONI
FOSSOMBRONE (4-3-1-2): Bianchini; Ronchetti, Kljajc, Imbriola, Fabbri; Conti, Bucchi, Mancini; Di Paoli; Giometti, Kyeremateng.
Allenatore: Marco Giuliodori.
ATLETICO ASCOLI (3-5-2): Di Giorgio; Camilloni, Nonni, Feltrin; Bucco, Forgione, Vechiarello, Coppola, Sardo; Maio, Minicucci.
Allenatore: Simone Seccardini.
LE ALTRE PARTITE (14.30)
Giulianova-Chieti
Sammaurese-Ancona
L’Aquila-Ostiamare
Maceratese-Unipomezia
Notaresco-Termoli
Sora-Recanatese
Teramo-San Marino
Vigor Senigallia-Castelfidardo
LA CLASSIFICA
Ostiamare 38, Teramo 32, Ancona e L’Aquila 29, Notaresco 25, Atletico Ascoli 22, Fossombrone 19, Vigor Senigallia, Termoli, Maceratese, Unipomezia e San Marino 17, Giulianova 16, Sora e Chieti 13, Recanatese 12, Sammaurese e Castelfidardo 5.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati