di Elena Minucci
In vista dell’edizione in notturna della Quintana cresce l’attesa per l’esercito di donne protagoniste, rappresentato da dame, nobildonne, castellane e guerriere che, con il loro fascino, impreziosiranno il corteo dei castelli vassalli della città. Per quello di Castel di Lama ci sarà Giulia d’Angelo. Ventinove anni, lavora come impiegata presso un’impresa di Castel di Lama. Nel tempo libero si dedica allo sport e alle escursioni, essendo una persona molto attiva che ama stare all’aria aperta.
Giulia, da sempre legata al suo territorio, si prepara a vivere questa esperienza speciale con grande emozione.
«Sono davvero onorata – racconta – partecipo alla rievocazione storica di Castel di Lama fin da quando ero bambina e poter rappresentare oggi il nostro castello in una manifestazione storica importante come la Quintana di Ascoli è per me motivo di grande orgoglio. Desidero ringraziare innanzitutto il sindaco Mauro Bochicchio per avermi dato questa opportunità e tutto il Comitato della Rievocazione Storica di Castel di Lama, perché conosco bene l’impegno, la passione e il lavoro che ci sono dietro l’organizzazione di eventi come questo. Un pensiero speciale va anche a mia madre, che da sempre partecipa attivamente all’organizzazione della rievocazione storica del nostro paese e che mi ha trasmesso l’amore per questa tradizione».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati