facebook rss

Maltempo, ancora disagi:
un’auto è stata colpita da massi
ed un’altra è rimasta impantanata

PICENO - Notte di lavoro per Vigili del fuoco, Polizia Municipale di Ascoli e operai dei Comuni. E continuano ad arrivare segnalazioni per frane e smottamenti. Chiusa la strada per Venagrande. Il Tesino sorvegliato speciale
...

 

di Maria Nerina Galiè

 

Una notte di lavoro per la Polizia Municipale di Ascoli, per i Vigili del fuoco del Comando provinciale e per gli operai dei Comuni. E la mattinata, oggi 17 novembre, sta continuando all’insegna delle segnalazioni, che continuano ad arrivare alle centrali operative.
Tantissimi gli interventi per danni causati dal maltempo di ieri, legati a frane, smottamenti, allagamenti di strade e fabbricati, interessati anche da infiltrazioni che stanno destando la preoccupazione degli abitati.
Ad Ascoli, stamattina un’auto è stata colpita da massi che sono scivolati dalla scarpata insieme con la terra, lungo la strada per Venagrande, al momento chiusa in attesa che gli operai della Provincia (competente di quel tratto) intervengano per ripristinare la regolare viabilità. Per fortuna nessuna conseguenza per il conducente.
Ad Acquasanta, sempre stamattina, i pompieri hanno recuperato un’auto che era rimasta impantanata nel fango.
Chiusa la strada per Castel di Croce, in territorio di Rotella.

Castignano (foto pagina Facebook del sindaco Polini)

Lavori in corso su piccole frane, ma che comunque rendono impraticabili alcuni tratti, ad Abbazie di Rosara, nella zona di Giustimana, Vitavello e Montadamo.
Aperto tutta la notte il Coc  del Comune di Ascoli, che ha messo il numero 0736.244674 a disposizione dei cittadini per tutta la notte e per l’intera giornata di oggi.
Raccomanda prudenza da ieri sera il sindaco di Castignano Fabio Polini: «Vi sono diverse frane in atto che con il buio possono essere ostacoli imprevedibili, prestare molta attenzione. La regine Marche ci informa che il Tesino ha una portata d’acqua sopra il livello di guardia, prestare attenzione agli attraversamenti del fiume».
Ed intanto ha ripristinato lo sbarramento sul ponte San Nicola.

Maltempo: frane, smottamenti e allagamenti in città e nelle frazioni (Foto e video)

Maltempo, disagi sulle strade dell’entroterra Chiusa la Cervara-San Gregorio Operai della Provincia al lavoro


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X