Seconda Categoria,
la Vigor Folignano
a punteggio pieno

CALCIO DILETTANTI - La squadra allenata da Seghetti è partita forte nel girone ascolano (H), ma dopo tre giornate nelle Marche ci sono altre nove compagini a punteggio pieno. Tra le imbattute anche le picene Porchia, Cossinea, Santa Maria Truentina, Orsini, Torrione e Gmd Grottammare
...

Sta per cominciare la partita Santa Maria Truentina-Comunanza del girone H di Seconda Categoria

di Lino Manni

Negli otto gironi della Seconda Categoria, dopo tre giornate restano imbattute 37 squadre su 128. Senza sconfitte: Osteria Nuova, Fermignano, Vadese, Pole Calcio, Schieti e MC Valconca (girone A); Offside, Vismara 2008 e Arzilla (B); Pietralcroce, Belvedere, San Costanzo, Ankon Dorica, Varano e Senigallia Calcio (C); Labor, Cameratese, Palombina Vecchia, Castelbellino e Victoria Strada (D); Vigor Sant’Elpidio, San Claudio, Casette d’Ete e Csi Recanati (E); Sarnano, Settempeda, Cska Amatori Corridonia, Elfa Tolentino, Esanatoglia, San Francesco Cingoli (F); Corva Calcio, Spes Valdaso, Atletico Porchia e Polisportiva Cossinea (G); Vigor Folignano, Santa Maria Truentina, Orsini, Torrione e Gmd Grottammare 89 (H). Di queste, solo 10 squadre sono a punteggio pieno: Vismara 2008 (girone B); Pietralcroce, Belvedere e San Costanzo (C), Labor (D), Vigor Sant’Elpidio e San Claudio (E), Sarnano (F), Corva Calcio (G), Vigor Folignano (H).

Dunque, nel girone ascolano (H) la Vigor Folignano di mister Seghetti è partita alla grande con tre vittorie confermando l’ottima intelaiatura della squadra e tutti i buoni propositi della vigilia. Una compagine costruita per fare bene e che potrebbe raggiungere ambiti traguardi. La sorpresa del momento è il Santa Maria Truentina di mister Cori che, trascinata dai gol di Senghor (7 in 3 partite) è seconda con 2 punti di ritardo, e sabato prossimo è attesa dalla prova della verità proprio in casa della Vigor. Di fronte il miglior attacco (10 gol per il Santa Maria Truentina) e una delle miglior difese, quella della Vigor che ha incassato solo 2 reti. Regolare il cammino dell’Orsini (7 punti) guidata da Tarli che può contare su un organico esperto per la categoria. Orsini che vanta la miglior difesa con una sola rete incassata. Partenza negativa per il Comunanza (che però ha giocato in trasferta 2 partite su 3) di un ambizioso  Lama United e del Pagliare compagini abituate a veleggiare nelle zone alte della classifica. Ancora all’asciutto di vittorie le ascolane Piazza Immacolata e Piceno United. Senza infamia e senza lode la partenza delle compagini rivierasche: Torrione e Gmd Grottammare imbattute mentre l’Agraria è nella media e non s’è fatto mancare nulla con una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Buono l’avvio della matricola Acquasanta e dell’Acquaviva, mentre per lo Spinetoli, dopo una doppia sconfitta, è arrivata la prima boccata d’ossigeno col primo punto in classifica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X