facebook rss

Ancora zero contagi nel Piceno
Test sierologici
alle Forze dell’ordine

EMERGENZA - I dati del Gores sull'andamento dell'epidemia nel Piceno. I decessi nelle Marche
...

Cesare Milani e Antonio Fortunato

Nessun nuovo contagio al Coronavirus oggi, 14 maggio, nel Piceno. Continua il trend che sta tranquillizzando gli animi da qualche giorno.

Il Gores (vedi tabella sotto) riferisce anche dell’abbassamento del numero delle persone in isolamento. Ora sono 147, di cui 39 con sintomi e 14 operatori sanitari.

Le persone ricoverate all’ospedale “Madonna del Soccorso” sono ancora 11, ma Cesare Milani, direttore di Area Vasta 5, prevede che verranno dimessi durante il fine settimana. 

Il Covid Hospital della Riviera a fine mese tornerà alla “normalità”, facendo però bene attenzione alle regole anticontagio che caratterizzeranno ancora per molto tempo ogni aspetto della vita sociale.

Vanno avanti nel frattempo gli esami dei tamponi nel laboratorio di Biologia Molecolare del “Mazzoni” di Ascoli, diretto dal dottor Antonio Fortunato, dove si svolgono anche test sierologici.

E’ notizia di oggi, da parte della Regione Marche,  che verranno effettuati su larga scala come misura di prevenzione in vista delle imminenti riaperture del 18 maggio.

«Dalla prossima settimana test sierologici anche alle Forze dell’ordine», annuncia Milani.

Nelle Marche, nelle ultime 24 ore, sono decedute 3 persone per cause legate al Coronavirus (vedi tabella del Gores sotto).

Salgono a 977 i morti nella regione, dall’inizio della pandemia. Il 94,8 % di loro aveva patologie pregresse. L’età media è di 80,5 anni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X