facebook rss

Ascoli, gli Ultras
chiamano a raccolta la tifoseria
Rizzetta: «Dionisi
è il nostro Rocky»

SERIE B - Il popolare gruppo organizzato ha invitato il popolo piceno a riempire il “Del Duca”: «Tutti allo stadio». Il socio bianconero della “North Sixth Group”: «Non vedo l’ora che arrivi domenica, la squadra gioca a meraviglia». Picchio Village: seduta congiunta con la Primavera
...

di Salvatore Mastropietro

 

«Tutti allo stadio», si apre così la nota pubblicata dal popolare gruppo organizzato degli “Ultras 1898” e indirizzata a tutta la tifoseria bianconera. «In occasione della partita di domenica 5 dicembre contro il Parma – si legge – invitiamo tutti i tifosi bianconeri a recarsi allo stadio con qualche minuto di anticipo e colorare gli spalti della Curva Nord con sciarpe e bandiere. Sostenere la nostra compagine è un imperativo! Avanti Ascoli, avanti ascolani!».

La Curva Nord in occasione di Ascoli-Lecce

La prevendita dei biglietti non è ancora decollata, ma per acquistarli c’è tempo fino al fischio d’inizio. L’importanza di rivedere un “Del Duca” pieno e di sfruttare la carica dell’ambiente in un momento così positivo per la squadra di Sottil è cruciale, come sottolineato da più parti. La sensazione è che si possa tranquillamente superare il record stagionale di presenze (4545 spettatori contro il Benevento) e avvicinarsi ai livelli prepandemici. Numeri a parte, comunque, l’Ascoli avrà bisogno del ruggito e della carica del popolo piceno.

Matt Rizzetta e Massimo Pulcinelli

RIZZETTA – L’attesa per il match di domenica contro il Parma è grande anche oltreoceano in casa “North Sixth Group”. Il nuovo socio italo-statunitense Matt Rizzetta ha parlato ai microfoni del portale Gianlucadimarzio.com di diversi temi, a partire dal grande momento della squadra bianconera: «Domenica da noi sarà mattina, ma non vedo l’ora arrivi la gara, sono carico a mille… Giocano che è una meraviglia e poi si vede un’armonia incredibile. Basta guardare il nostro capitano contro il Monza che lascia il rigore a Sabiri per farlo sbloccare… Beh, Dionisi, è il nostro Rocky, poco da dire! E’ un leader vero, di quei personaggi per i quali noi, qui, andiamo pazzi…». 

Rizzetta e Cirrincione della “North Sixth Group”

Nell’intervista si è parlato anche dei programmi futuri per l’Ascoli in chiave Usa: «Dal 1 gennaio qui a New York apriremo un Ascoli club per vedere le partite tutti insieme. Offriremo colazioni e pranzi, regaleremo dei gadget, sarà davvero un bel modo per stare insieme! E poi stiamo lavorando per una youth academy sempre e New York e per una tournee estiva nella quale l’Ascoli affronterà alcune squadre di Mls… Vogliamo rendere orgogliosi i tifosi, che poi sono simili a quelli newyorkesi: tifano sempre, a prescindere dal risultato. Uno spettacolo, qualche mese fa al Del Duca avevo i brividi, difficile anche da raccontare…».

Sottil al “Picchio Village”

PICCHIO VILLAGE – Prosegue la preparazione dei bianconeri in vista della sfida di domenica contro il Parma. La squadra, rientrata in nottata da Reggio Calabria, si è ritrovata nel pomeriggio al Picchio Village. Coloro che non sono stati schierati dal 1′ con la Reggina hanno svolto sul campo sintetico un allenamento congiunto con la Primavera. Gli altri sono stati impegnati in intermittenti aerobici.

Si tornerà in campo domani, venerdì, con un allenamento alle ore 14,30, sempre al Picchio Village.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X