facebook rss

Genoa-Ascoli del 6 maggio: disposto l’obbligo di tessera del tifoso dopo i disordini dell’andata

SERIE B - In occasione della trasferta del "Ferraris" i tifosi del Picchio saranno oggetto della restrizione imposta dal GOS per la prima volta in stagione. Nel frattempo prosegue la preparazione in vista del match contro il Pisa: doppia seduta agli ordini di Breda. Designato l'esperto Abisso a poco meno di due mesi dalle polemiche della sfida contro il Bari
...

 

di Salvatore Mastropietro

 

Prosegue in casa Ascoli il percorso di avvicinamento al prossimo match di campionato, che vedrà il Picchio contrapposto al Pisa sul terreno del “Del Duca”. Sarà uno scontro di importanza piuttosto elevata per conquistare i punti che mancano alla tranquillità definitiva per quanto riguarda il discorso salvezza, ma anche per provare ad accorciare in maniera importante sull’ottavo posto in modo da regalarsi speranze playoff impensabili fino a solo un paio di settimane fa.

 

Roberto Breda (foto Ascoli Calcio)

Quest’oggi mister Roberto Breda ha impegnato i suoi in una doppia seduta di allenamento. Stamane, dopo i torelli iniziali, il gruppo è stato diviso in due per svolgere una seduta di forza e un’altra tattica. Nel pomeriggio attivazione tecnica, esercitazioni tattiche, giocate per lo sviluppo della fase offensiva e partita finale. Domani, venerdì, è in programma un allenamento alle ore 10,30 allo stadio a porte chiuse.

 

Rosario Abisso con Nicola Leali

Il match del “Del Duca” sarà arbitrato da Rosario Abisso. La designazione dell’esperto arbitro palermitano non è passata inosservata ai più: poco meno di due mesi fa, in occasione di Ascoli-Bari, il suo operato fece storcere parecchio il naso al club bianconero. Gli assistenti sono Salvatore Affatato della sezione di Verbano-Cusio-Ossola e Daniele Marchi di quella di Bologna. Quarto ufficiale Claudio Petrella di Viterbo, al Var Luigi Nasca di Bari, Avar Francesco Meraviglia di Pistoia.

 

Prosegue intanto anche la prevendita dei biglietti per assistere al match. Il patron Pulcinelli continua a chiamare a raccolta il popolo bianconero tramite il proprio profilo Instagram. È atteso un discreto numero di supporters dalla Toscana: sono al momento poco meno di 300 i tagliandi staccati per il settore ospiti.

 

Il settore ospiti occupato dai tifosi del Genoa nel corso del match d’andata

Dopo il match contro il Pisa l’Ascoli dovrà subito cambiare focus e mettere nel mirino il successivo impegno di campionato, in programma sabato 6 maggio sul campo del Genoa, che nell’occasione potrebbe festeggiare la matematica promozione in Serie A. È notizia di oggi che per il match del “Ferraris” il GOS ha disposto la vendita dei biglietti ai residenti nella Regione Marche esclusivamente nel settore Ospiti e solo se in possesso dei programmi di fidelizzazione dell’Ascoli Calcio (Tessera del Tifoso).

 

La restrizione, mai applicata in stagione ai danni della tifoseria bianconera, è stata decisa in seguito ai disordini riscontrati nella gara di andata. I primi minuti di quella partita furono caratterizzati da numerosi lanci di fiaccole tra chi occupava il settore ospiti (distinti nord-est), gli ultras del Genoa, e chi si trovava in Curva Nord, quelli dell’Ascoli. Volarono anche pezzi di seggiolini divelti. Intervennero gli steward e in un secondo momento la Polizia, che forse non si aspettava quello che invece accadde.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X