facebook rss

Una Pasquetta al fianco dell’Ascoli: superata quota 500 tifosi bianconeri al “Picco”

SERIE B - Al "Picchio Village" prosegue la preparazione agli ordini di Carrera in vista dell'importante scontro diretto contro lo Spezia. Non mancherà la carica del popolo del Picchio: continua a salire il dato di biglietti venduti per il settore ospiti 
...

di Salvatore Mastropietro

 

Si avvicina sempre di più il rientro in campo in casa Ascoli. Lunedì alle ore 15 i bianconeri saranno di scena al “Picco” per una sfida salvezza a dir poco fondamentale contro i padroni di casa dello Spezia.

 

Rispettivamente quartultima e terzultima a pari merito, piceni e liguri arrivano al match valevole per la 31esima giornata con gli stessi punti e lo stesso obiettivo: vincere per darsi un importante slancio in vista di un rush finale che si preannuncia caldissimo.

 

Massimo Carrera (foto Ascoli Calcio)

Massimo Carrera ha impegnato i suoi quest’oggi in una seduta di lavoro pomeridiana (spostato l’allenamento inizialmente programmato per la mattina) in cui si è curata l’idea di calcio che il nuovo tecnico vuole proporre rispetto al passato: una squadra più riflessiva con il pallone tra i piedi e che sia in grado di gestire i diversi momenti della gara, sfruttando naturalmente i benefici derivanti dal lavoro della precedente gestione (su tutti organizzazione difensiva e attitudine alla pressione uomo contro uomo). La squadra tornerà in campo domani alle 11,30 per proseguire la preparazione, poi domenica mattina per la rifinitura pre partenza.

 

Al di là della tattica, tuttavia, sarà particolarmente importante l’aspetto temperamentale e la capacità di gestire la tensione in un momento del campionato in cui la posta in palio è piuttosto elevata. A livello di carica l’Ascoli potrà senz’altro contare sull’energia trasmessa dal proprio pubblico. Nonostante una trasferta non propriamente agevole, continua a salire il dato di tifosi bianconeri che hanno acquistato il biglietto per il settore ospiti del “Picchio”. Attualmente, sono oltre 500 i supporters che hanno deciso di trascorrere la giornata di Pasquetta al seguito della propria squadra. Una tradizione, ormai, ricordando i recenti precedenti di Parma e Frosinone nelle passate due stagioni. Per acquistare ulteriori tagliandi ci sono ancora due giorni di tempo: la prevendita termina domenica alle 19.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X