di Lino Manni
Nella seconda giornata del campionato di Serie D finisce in parità, 1-1, la sfida tra Notaresco e Atletico Ascoli. Per i bianconeri ascolani è il secondo pareggio consecutivo, mentre per i padroni di casa arriva un risultato positivo ottenuto in rimonta.
Maio autore del gol del vantaggio
Gara affrontata a viso aperto da entrambe le squadre, con l’Atletico Ascoli che, specie nel primo tempo, prova a imporre il proprio gioco nonostante un terreno non in perfette condizioni. Gli ospiti passano in vantaggio con Maio e chiudono la prima frazione avanti di una rete. Poco prima dell’intervallo si accendono gli animi e a farne le spese è mister Vagnoni, espulso dall’arbitro.
Nella ripresa parte meglio il Notaresco, che crea subito due occasioni per pareggiare. Il gol arriva al 10’ con un pallonetto di Andreassi in azione di rimessa, dopo che Coppola aveva avuto sui piedi la palla del possibile 2-0. Ci prova ancora l’attaccante Maio, ma il portiere Boccanera compie un autentico miracolo.
Mister Seccardini inserisce forze fresche per dare brio alla squadra, ma il punteggio non cambia.
Resta il rammarico per un presunto fallo di mano in area, non ravvisato dall’arbitro Burattini, su una conclusione di Muro.
Al termine, l’allenatore dell’Atletico Ascoli commenta così: «Il bicchiere è mezzo vuoto e mezzo pieno. Un pareggio positivo contro una squadra in palla.
Una gara disputata bene, dove è vero che il Notaresco nel secondo tempo ha avuto diverse palle gol, ma noi potevamo fare il 2-0 e chiudere il discorso».
LE FORMAZIONI
Notaresco: Boccanera, Taddei (33’ st Palazzese), Pjetri, Arrigoni, Zancocchia, Forcini (1’ st Cissè), Di Cairano, Di Sabatino (1’ st Andreassi), Infantino (45’ st Buonavoglia), Pistillo, Quacquarelli.
A disp.: Perri, Rufini, Pierantozzi, Scarpantoni, Gramenzi.
All.: Roberto Vagnoni.
Atletico Ascoli: Di Giorgio; Mazzarani, De Santis, Nonni (14’ st Feltrin); Bucco, Forgione (14’ st Muro), Vechiarello, Coppola (14’ st Sbrissa), Sardo; Maio (33’ st Didio), Belloni (23’ st Minicucci).
A disp.: Galbiati, D’Alessandro, Antoniazzi, Carbone.
All.: Simone Seccardini.
Arbitro: Marco Burattini di Roma 1.
Assistenti: Beatrice Neroni di Ciampino, Giovanni Martino di Cassino.
Reti: 28’ pt Maio (A), 10’ st Andreassi (N).
Note: Espulso l’allenatore del Notaresco Vagnoni. Ammoniti Arrigoni (N), Sbrissa (A).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati