Una vittoria fondamentale quella di domenica scorsa dell’Atletico Ascoli sulla Vigor Senigallia. Per i bianconeri un bel balzo in avanti in classifica. Ora la zona play off, obiettivo della vigilia della squadra del patron Graziano Giordani, è veramente alla portata.
Leonardo Nonni, punto di forza del reparto arretrato dell’Atletico Ascoli
Ad analizzare la vittoria nel derby con la Vigor Senigallia è Leonardo Nonni uno dei difensori più esperti della categoria.
Nonni ha già vinto 2 campionati di serie D: con il Pineto e con il Campobasso.
Nel campionato in corsa, fino ad ora, Nonni ha giocato 7 delle 14 partite disputate.
Un infortunio l’ha tenuto fuori per diverso tempo ma è rientrato e giocato tutti i 90’ delle ultime 3 partite. E il suo apporto, in un reparto già privo di pedine importanti, si è fatto sentire.
«La vittoria di domenica vale tantissimo perché abbiamo ritrovato i 3 punti che in casa mancavano dal 19 ottobre con la Recanatese – dice il difensore Leonardo Nonni – Dobbiamo far si che il nostro campo diventi un fortino. Abbiamo incontrato una squadra attrezzata e con giocatori importanti.
Ora dobbiamo cercare di dare continuità ai risultati ma ancora di più alla prestazione. A cominciare da domenica a Fossombrone. Domenica sarà una partita difficile perché è un campo ostico e soprattutto perchè vengono da una vittoria importante con l’Ancona. Prevedo 90 minuti molto…intensi».
E un Atletico Ascoli carico e determinato che vuole chiudere al meglio il girone di andata. Restano da giocare 3 partite: domenica a Fossombrone, poi in casa con la Sammaurese e il 21 dicembre in trasferta a Teramo. Poi la sosta di Natale per riprendere ad anno nuovo, il 4 gennaio a l’Aquila.