La ditta “Supermercati Fanini”, titolare a San Benedetto del punto vendita di via Manara (centro commerciale Smeraldo) ha deciso di devolvere al sostegno di famiglie in difficoltà, seguite dai Servizi sociali del Comune, il 10% del fatturato registrato a seguito dell’utilizzo dei buoni che in questi giorni vengono utilizzati presso la propria attività. Una somma con cui sarà possibile soddisfare ulteriori richieste di sostegno nell’acquisto di generi alimentari.
«Abbiamo subito accolto questa proposta perché ci aiuta a sostenere famiglie la cui situazione è nota ai nostri uffici – dice Emanuela Carboni, assessore comunale ai Servizi sociali – si tratta di una operazione intelligente volta a redistribuire le risorse disponibili nella consapevolezza che occorrerebbe molto di più. Mi auguro che, qualora arrivassero nuovi fondi, un’idea del genere possa essere condivisa anche da altre attività che collaboreranno con noi».
Il supermercato in questione è una delle tredici attività partner del Comune nel progetto dei “buoni spesa”. Ad ognuna sono stati abbinati i beneficiari dei buoni spesa seguendo il criterio della vicinanza rispetto alla residenza per ridurre al minimo gli spostamenti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati