di Pier Paolo Flammini
Amadou Konate e il direttore sportivo Stefano De Angelis
Rossoblù in Sardegna con un Konate ancor più contento. L’esterno di nazionalità spagnola ha oggi prolungato il contratto al 2028, rispetto al 2027 precedente: un attestato importante da parte della Samb che ha legato moltissimi giovani calciatori per due o tre anni, in un’ottica di programmazione ma anche patrimonializzazione del parco calciatori (le cessioni di Lonardo e Kerjota, che hanno fruttato centinaia di migliaia di euro, insegnano qualcosa).
Contro la Torres, sabato alle 14,30, si incontrano due squadre agli antipodi: due vittorie consecutive per la Samb, due sconfitte consecutive per i sardi.
TIFOSI Sono 186 i biglietti acquistati dai tifosi rossoblù nel settore ospiti dello stadio Sanna. Un numero ragguardevole anche se inferiore a quello circolato nelle ultime ore dal conteggio on line dei posti occupati.
I NUMERI DELLA TORRES Una vittoria, un pareggio e due sconfitte casalinghe per la formazione di mister Pazienza, 2 gol segnati e 4 subiti tra le mura amiche. E la vittoria, l’unica in campionato fino ad ora, è arrivata alla prima giornata di campionato, 1-0 al Pontedera. Dopo appena due pareggi in sei giornate, con quattro sconfitte. In casa 0-2 con la Pianese, 1-1 con la Ternana e 0-1 con l’Ascoli.
Dei cinque gol realizzati, ben 3 portano la firma di Musso.
I NUMERI DELLA SAMB IN TRASFERTA Rossoblù fino ad ora imbattuti lontano da San Benedetto: 1 vittoria, nell’ultima trasferta a Perugia (1-2) e due pareggi per 1-1. Orsini ha quindi sempre subito gol.
METEO Ci sarà cielo variabile con temperature comunque estive, circa 23-24 gradi al momento dell’avvio della partita. Il vento sarà tuttavia sostenuto e da ponente.
SCOMMESSE Favoriti i patroni di casa per gli scommettitori. La Sisal paga la vittoria della Torres a 2,30, a 3 invece sia il pareggio che la vittoria Samb.
Torres-Samb 1974, invasione di campo dei tifosi di casa e partita sospesa
PRECEDENTI Sono 10 con tre vittorie Samb, due pareggi e 5 sconfitte dei rossoblù. L’ultima vittoria nel torneo 1973-74, 0-2 a tavolino dopo la tripletta di Chimenti che aveva portato il risultato sul campo sul 2-3. Ultima sconfitta nell’ultimo incontro disputato, nel 2002-03, 1-0 per la Torres.
ARBITRO Dirige l’incontro Riccardo Tropiano, all’esordio con al Samb. Assistenti Daniele Antonicelli di Milano e Usmani Ghani Arshad di Bergamo. Quarto Ufficiale: Domenico Castellone di Napoli, operatore FVS: Marco Pilleri di Cagliari. Tropiano quest’anno ha arbitrato due incontri di Serie C, Union Brescia-Pro Vercelli 5-0 e Rimini-Forlì 1-0.
In carriera, in Serie C, ha diretto 13 incontri, solo nel Girone A e B. In totale 50 ammonizioni, 2 espulsioni per somma di ammonizioni, 1 espulsione diretta e 3 calci di rigore.
ULTIMO TABELLINO Contro l’Ascoli la Torres si è schierata con il 3-5-2 iniziale.
Torres (3-5-2):Marano; Fabriani, Antonelli, Nunziatini; Zecca, Sala (81′ Carboni), Giorico (60′ Brentan), Masala (60′ Lunghi), Dumani; Di Stefano (65′ Starita), Musso (65′ Diakite). A disposizione: Stangoni, Pilo, Biagetti, Idda, Mercadante, Carboni, Scheffer, Bonin, Fois, Frau, Zambataro. Allenatore: Pazienza
Espulso Nunziatini, squalificato per un turno.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati