facebook rss

Uil Ascoli-Fermo, Paolo Sabatini
a capo della Funzione Pubblica

SINDACATO - E' stato eletto nel corso dell'ultimo congresso svoltosi a Pedaso. Sostituisce Rossano Moscatelli che ha lasciato per raggiunti limiti d'età
...

E’ Paolo Sabatini il nuovo Segretario generale territoriale della UIL- FPL per le province di Ascoli e Fermo. L’elezione avvenuta all’interno del secondo congresso provinciale svoltosi a Pedaso è avvenuta in seguito all’avvicendamento con il segretario uscente per raggiunti limiti di età Mauro Rosetti a cui va la riconoscenza dei componenti del sindacato per l’operato. Alla seduta ha preso presieduto il segretario regionale Rossano Moscatelli. Il neo presidente Sabatini, 39 anni, padre di due bimbi, originario di Ascoli Piceno, già dal 2005 era in prima linea nel mondo sindacale degli enti locali ed oggi lavora come dipendente della SOI, Sala Operativa Integrata della Protezione Civile. Giovane ma con alle spalle diverse esperienze nelle Rappresentanze sindacali unitarie, ha ricoperto ben tre mandati con le RSU presso la Provincia di Ascoli Piceno. Successivamente, circa quattro anni fa, Sabatini ha fatto il suo ingresso nella segreteria provinciale della Uil FPL di Ascoli e Fermo con il ruolo di segretario organizzativo. «Da noi c’è sincerità e lealtà. – ha affermato il neosegretario generale – Puntiamo alla crescita cercando di portare il miglior risultato possibile nel discutere il rinnovo contrattuale degli enti locali all’interno dei tavoli di confronto e nelle trattative che seguiranno. Ora importante è essere presenti in prima linea nella discussione delle tematiche attinenti la categoria ed i settori di competenza». La Funzione pubblica si occupa di settori strategici fra i più importanti e di interesse collettivo per la comunità e non solo per il personale visto che riguardano la sanità, il terzo settore e gli enti locali.

Paolo Sabatini

A giorni Sabatini incontrerà i nuovi dirigenti sindacali «con i quali – afferma Sabatini –   farò il punto della situazione e concorderemo insieme le attività sindacali da mettere in atto per far crescere ancora di più la Uil-FPL sul territorio delle due province». Tra gli impegni la necessità di intensificare gli sforzi per interpretare i bisogni dei lavoratori, tradurre al meglio le loro opinioni, i giudizi e i bisogni in fatti concreti, con una presenza costante nei luoghi di lavoro anche attraverso il miglioramento dell’informazione e comunicazione alle categorie interessate. Sabatini ha concluso: «Vicinanza, disponibilità, fiducia e presenza capillare nei luoghi di lavoro le parole cardine del nostro nuovo mandato per convogliare forze ed energie in favore dei lavoratori puntando a dare servizi efficienti ed efficaci alla nostra comunità». Nel corso del 2° Congresso il segretario generale Giuseppe Pacetti, ha portato il saluto della Confederazione UIL ai presenti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



1 commento

  1. 1
    Anonimo il 14 Marzo 2018 alle 21:22

    Congratulazioni

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X