facebook rss

Rissa in Piazza del Popolo,
il sindaco: «Fatto isolato,
la nostra città è sicura»

ASCOLI - Fioravanti condanna l'episodio e sottolinea la tempestività dell'intervento delle forze dell'ordine. E sulle intemperanze durante la movida post lockdown dice: «Dopo l'emergenza sanitaria è uscito il meglio e il peggio delle persone». Controlli anche con le telecamere
...

«E’ stato un episodio isolato. Ascoli è una città sicura». Commenta così il sindaco Marco Fioravanti l’incredibile rissa avvenuta giovedì sera, nell’ora della passeggiata serale, in pìPiazza del Popolo.

Un momento della rissa

«Sì, lo considero un episodio isolato – continua – che certamente non può portare a dipingere la città come violenta. I servizi di controllo hanno funzionato benissimo. Le forze dell’ordine sono subito intervenute. La nostra città rimane accogliente e serena. Sono fatti che naturalmente non possono essere tollerati e vanno condannati con fermezza. I responsabili sono certo che saranno identificati e condannati come meritano».

Il sindaco Fioravanti (foto Vagnoni)

La rissa di Piazza del Popolo si aggiunge alle precedenti “esuberanze”, chiamiamole così, avvenute durante i primi weekend post Covid-19 durante la classica “movida”. Di entità molto più lieve.

«Dopo il lockdown a causa del Coronavirus  – commenta sempre Fioravanti – qualcuno ha scatenato la sua rabbia come per un senso di liberazione psicologica. Alla fine dell’emergenza sanitaria è uscito il meglio e il peggio delle persone. Ma anche in questo caso si tratta di episodi isolati. Nel centro storico continuano, come sempre, i controlli delle forze dell’ordine e anche quelli attraverso le telecamere. Staremo più attenti. Ascoli è una città tranquilla che garantisce sicurezza a tutti. Di questo sono sicuro».

Venti minuti di follia: la città non merita queste scene di violenza (Le foto)

La maxi rissa in Piazza del Popolo: sei persone arrestate, sono tutti stranieri tra i 20 e i 40 anni

La rissa in Piazza del Popolo: ferito anche un poliziotto, la fila al Pronto Soccorso

 

Rissa in Piazza del Popolo: un ferito, due persone portate via dai Carabinieri e una dalla Polizia (Le foto)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X