Quantcast
facebook rss

Ascoli, i convocati
per il raduno precampionato:
c’è Sabiri, tre gli esclusi

SERIE B - Sono 26 i calciatori che si ritroveranno agli ordini di mister Andrea Sottil per poi partire alla volta del ritiro di Cascia. L'uomo mercato bianconero sarà presente, così come i nuovi arrivati Guarna e Castorani. Degli attualmente sotto contratto non figurano in lista Ganz, Di Francesco e Matos
...

di Salvatore Mastropietro

Inizierà ufficialmente domani, lunedì 12 luglio, la stagione calcistica 2021-2022 dell’Ascoli. La squadra bianconera, dopo il consueto giro di tamponi e test sierologici previsto dal nuovo protocollo anti-Covid, si ritroverà alle ore 18 presso l’Hotel “La Corte del Sole” di Castel di Lama, quartier generale bianconero fino al 2023.

Federico Dionisi e Abdelhamid Sabiri

In tutto sono 26 i calciatori convocati da mister Andrea Sottil, che potrà contare su uno staff tecnico completato con un ulteriore componente. Dopo i primi giorni di test fisici e visite mediche individuali, la squadra si trasferirà in quel di Cascia da sabato 17 luglio per iniziare il ritiro precampionato. Si avrà poco più di un mese per prepararsi al meglio all’inizio del campionato, la cui partenza è fissata per il 20 agosto. Non sono state ancora rese note, invece, le date della prossima edizione della Coppa Italia, che nel rivoluzionato format vedrà l’Ascoli sfidare fin da subito una compagine di Serie A come la Fiorentina.

Sottil

Nella lista dei convocati per il raduno precampionato spicca la presenza di Abdelhamid Sabiri, uomo mercato attenzionato da diversi club esteri e della massima serie. Subito presenti i nuovi arrivati Enrico Guarda e Manuele Castorani, a cui dovrebbe aggiungersi presto anche Michele Collocolo in arrivo dal Cesena. Sono tre gli esclusi da questa prima parte di precampionato: Simone Andrea Ganz, Davide Di Francesco e Ricardo Matos. Si unirà al gruppo con un giorno di ritardo (13 luglio) Christos Donis, mentre Tasos Avlonitis e Dean Lico arriveranno nel Piceno il 15.

PORTIERI – Luca Bolletta, Enrico Guarna, Nicola Leali.

DIFENSORI – Anastasios Avlonitis, Tommaso D’Orazio, Amine Ghazoini, Emanuele Maurizii, Danilo Quaranta, Manuel Ricciardi, Daniele Sarzi Puttini, Francesco Semeraro, Lukas Spendlhofer

CENTROCAMPISTI – Marcel Buchel, Manuele Castorani, Christos Donis, Mirko Eramo, Andrea Franzolini, Dean Lico, Daniele Olivieri, Abdelhamid Sabiri, Dario Saric.

ATTACCANTI – Soufiane Bidaoui, Mattia D’Agostino, Federico Dionisi, Francesco Intinacelli, Danilo Giacinto Ventola.




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X