Quantcast
facebook rss

Ascoli, al via la nuova stagione
Sottil: «Partiamo
con grande entusiasmo,
c’è un buon feeling con Lupo»

SERIE B - Il gruppo bianconero si è radunato nel tardo pomeriggio e da domani comincerà a lavorare al "Picchio Village", prima di trasferirsi a Cascia. Presente anche l'ultimo arrivato Collocolo. Il tecnico piemontese: «Riprendiamo da dove avevamo lasciato. Sono contento dei nuovi acquisti»
...

Guarna, D’Orazio, Castorani e Collocolo: i nuovi arrivati subito presenti al raduno

di Salvatore Mastropietro

(foto di Stefano Capponi)

Michele Collocolo, nuovo centrocampista bianconero

È partita ufficialmente con il raduno di oggi presso l’Hotel “La Corte del Sole” la stagione calcistica 2021-2022 dell’Ascoli. La squadra si è ritrovata dopo il consueto giro di tamponi e test sierologici per iniziare a lavorare, a partire da domani, in vista del nuovo campionato. In tutto sono 26 i calciatori bianconeri convocati per il ritiro, ma tre di loro (Donis, Lico e Avlonitis) si aggregheranno al gruppo tra domani 13 luglio e giovedì 15.

Presenti subito i due volti nuovi Manuele Castorani e Michele Collocolo, il cui acquisto a titolo definitivo è stato ufficializzato in giornata. Per gli altri due calciatori arrivati dall’inizio del mercato estivo, Tommaso D’Orazio e Enrico Guarna, si tratta invece di un ritorno in bianconero. La squadra comincerà da domani a lavorare al “Picchio Village”, dove verranno svolti una serie di test fisici individuali per iniziare a valutare la condizione fisica. Da sabato 17 luglio, invece, si comincerà a fare sul serio in quel di Cascia, che sarà sede del ritiro fino al 31 luglio.

Mister Andrea Sottil

A margine del raduno il tecnico Andrea Sottil ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale bianconero, svelando le proprie sensazioni in vista della nuova stagione: «Ci apprestiamo a questa nuova stagione con grandissimo entusiasmo. Ci siamo riposati, abbiamo fatto delle lunghe vacanze e ci siamo goduti la pausa. Riprendiamo con grandissimo entusiasmo da dove ci eravamo lasciati, non vedo l’ora di ricominciare a lavorare sul campo».

In questa nuova stagione mister Sottil dovrà rapportarsi con il nuovo direttore sportivo Fabio Lupo: «Col direttore ci siamo subito messi al lavoro telefonicamente, ci siamo sentiti una volta al giorno. C’è stato un colloquio continuo e siamo entrati subito in un buon feeling con l’obiettivo di completare la squadra come abbiamo in mente».

I quattro nuovi acquisti

Sottil potrà contare su nuovi centrocampisti come Castorani e Collocolo: «Collocolo e Castorani sono due ragazzi giovani che si sono messi in mostra in Serie C. Castorani è una mezz’ala d’inserimento, lo ritengo un ottimo profilo. Collocolo è un centrocampista di volume, più strutturato. Sono contento che il direttore abbia concluso questi due colpi».

Il tecnico ha poi parlato del lavoro che attende la squadra nei prossimi giorni: «Ho voluto un pre-ritiro qui ad Ascoli per testare un po’ le condizioni dei ragazzi e fare tutti i controlli del caso. Poi ci sposteremo a Cascia in quella che è una meravigliosa struttura che ho visitato insieme alla società e a tutto lo staff. Avremo la possibilità di lavorare in grande serenità senza fare spostamenti. Sono molto contento di andare lì per quindici giorni in modo da cominciare a forgiare la squadra».

In conclusione Sottil ha presentato un nuovo collaboratore tecnico che si aggiunge allo staff con cui ha già lavorato nell’ultimo campionato: «Luca Cristaldi è un ragazzo che ha già lavorato con me. Sa già la mia metodologia, le mie idee e conosce già parte del mio staff. Sarà una risorsa in più».

 




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X