Quantcast
facebook rss

Ascoli, l’esordio in casa
di domenica sera
Al “Curi” di Perugia
in campo di sabato

SERIE B - La Lega B ha ufficializzato gli orari delle prime due giornate di campionato: esordio al "Del Duca" contro il Cosenza, che sarà ripescato al posto del Chievo a meno di clamorosi colpi di scena. Sabato 31 si chiude il ritiro di Cascia con l'amichevole contro la Viterbese: arbitra Marchetti di Ostia Lido
...

di Salvatore Mastropietro

L’esclusione del Chievo dal campionato di Serie B, per cui sembra al momento anche parecchio improbabile un ribaltamento da parte del Tar della sentenza del Collegio di Garanzia del Coni, ha decretato il fatto che sarà presumibilmente il Cosenza la squadra con cui l’Ascoli dovrà vedersela nella prima giornata del campionato di Serie B 2021-2022. L’ufficialità sarà data dopo il 2 agosto, ma sono proprio i “lupi”, che danno ormai per scontata la decisione della Figc, i favoriti per il ripescaggio al posto dei veneti.

A prescindere da quello che sarà l’avversario del Picchio, la Lega B ha comunicato date e orari delle prime due giornate di campionato. Il primo turno andrà in scena al “Del Duca” alle ore 20,30 di domenica 22 agosto. Per la seconda giornata, invece, gli uomini di Sottil saranno ospiti del Perugia al “Renato Curi” nell’anticipo del sabato (28 agosto, sempre alle 20,30). Nel weekend successivo il torneo cadetto si fermerà per la prima sosta dovuta agli impegni delle nazionali.

L’Ascoli al lavoro nel ritiro di Cascia

AMICHEVOLE – Si avvicina sempre di più la prima amichevole del precampionato dell’Ascoli. Dopo oltre una settimana di allenamenti individuali dovuti al protocollo anti-Covid scattato dopo aver riscontrato due positivi nel gruppo squadra alla vigilia della partenza per il ritiro di Cascia, la squadra di Sottil è tornata a lavorare regolarmente in gruppo da un paio di giorni. Il tecnico piemontese si è messo a lavoro fin da subito con il 4-3-1-2, modulo già utilizzato e collaudato in tutta la seconda parte dello scorso campionato. Nella seduta odierna, mercoledì 28 luglio, la squadra ha svolto un circuito di forza per la parte superiore del corpo, cross, tiri in porta e partita finale. Nel pomeriggio la seduta di allenamento è stata cancellata e i bianconeri riceveranno la visita del patron Massimo Pulcinelli. Si tornerà a sudare sul campo dell’hotel “La Reggia” nella giornata di domani con una doppia seduta di allenamenti alle 10 e alle 18.

Il ritiro di Cascia si chiuderà nella giornata di sabato 31 luglio con l’amichevole contro la Viterbese, squadra di Serie C. Il match, che sarà disputato a porte chiuse presso il centro sportivo “Magrelli Active” (ore 17), sarà diretto dall’arbitro Matteo Marchetti di Ostia Lido. Gli assistenti saranno Claudio Barone e Daisuke Emanue e Yoshikawa, entrambi di Roma.




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X