facebook rss

L’Ascoli verso l’esordio
contro il Cosenza:
ultimi dubbi da sciogliere
per mister Sottil

SERIE B - Lavoro tattico e partitella del giovedì in vista del match di domenica: lo staff tecnico non vuole lasciare nulla al caso e ha fissato un allenamento in notturna. Formazione praticamente fatta ad eccezione di due ballottaggi a centrocampo. Domani arriva De Paoli dal Monopoli. Arbitro: designato Maggioni di Lecco
...

 

di Salvatore Mastropietro

Mister Andrea Sottil

 

Dopo giorni interi in cui i temi di calciomercato hanno occupato l’intera scena, in casa Ascoli si comincia ad entrare in clima partita. Mancano tre giorni, infatti, all’esordio in campionato, in programma domenica 22 agosto alle 20,30 contro il Cosenza. Le ultime annate hanno fatto capire come partire bene sia fondamentale e quest’anno la squadra di Andrea Sottil si trova di fronte un’occasione da non fallire. In un “Del Duca” che rivedrà finalmente i tifosi (ad eccezione dei gruppi organizzati della Curva e della Tribuna “Mazzone”, che hanno deciso di non entrare allo stadio per via delle vigenti normative anti-Covid) i bianconeri se la vedranno contro una formazione fresca di ripescaggio che è ancora un cantiere a cielo aperto. Non per questo, però, i lupi del nuovo mister Zaffaroni saranno da sottovalutare, come bene insegna il campionato cadetto.

Domani allenamento in notturna al “Del Duca”

A tre giorni dal match, la squadra ha continuato a lavorare al “Picchio Village” in una seduta mattutina. Negli ultimi allenamenti è stato intensificato il lavoro dal punto di vista tattico, che stamattina Sottil ha voluto vedere meglio all’opera nel corso di una lunga partita a tutto campo. L’obiettivo è cercare di non lasciare nulla al caso e per questo domani, venerdì 20 agosto, la squadra sosterrà un allenamento alle 19,45 allo stadio per abituarsi sia all’orario serale sia al terreno di gioco del “Del Duca”. Nella mattinata di sabato, infine, la consueta rifinitura verrà svolta al centro sportivo.

Sabiri verso un’altra esclusione

In vista del match di domenica mister Sottil ha ancora un paio di dubbi da sciogliere, entrambi legati al reparto di centrocampo. Davanti a Leali è praticamente definita la linea difensiva formata da Salvi, Botteghin, Avlonitis e dall’ex di turno D’Orazio. In avanti le scelte sono praticamente obbligate in attesa dell’arrivo dal mercato della tanto attesa punta: davanti a Fabbrini (con Sabiri quasi sicuramente ancora out dopo una settimana da separato in casa) la coppia offensiva sarà Bidaoui-Dionisi. I ballottaggi riguardano le due mezze ali del centrocampo a tre: Saric e Caligara sono in vantaggio su Collocolo e Eramo, ma questi ultimi – dopo il buon precampionato svolto – si giocheranno il posto fino all’ultimo.

Mattia D’Agostino

CALCIOMERCATO – Verrà ufficializzata nella giornata di domani l’operazione di calciomercato conclusa con il Monopoli, che porterà nel Piceno l’attaccante classe 1999 Andrea De Paoli e in Puglia il giovane Mattia D’Agostino. Sul piatto c’è un contratto triennale fino al 2024. In uscita c’è anche l’attaccante Danilo Giacinto Ventola, che proseguirà la sua esperienza professionale in prestito secco alla Virtus Francavilla.

ARBITROLorenzo Maggioni della sezione di Lecco è l’arbitro designato per dirigere il match tra Ascoli e Cosenza. Si tratta del quinto incrocio tra il fischietto lombardo e il club bianconero, finora mai vittorioso nei quattro precedenti (2 pareggi e 2 sconfitte). Gli assistenti saranno Domenico Fontemurato della sezione di Roma 2 e Michele Lombardi di quella di Brescia. Quarto Ufficiale Marco Acanfora di Castellammare, Var Juan Luca Sacchi di Macerata, Avar Dario Cecconi di Empoli


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X