facebook rss

Altra sorpresa in casa Ascoli:
il dg Piero Ducci
sollevato dall’incarico

SERIE B - A due giorni dalla notizia dell’ingresso della “North Sixth Group” nei quadri societari, il club bianconero ha salutato il dirigente ex Milan con un breve comunicato. Picchio Village: doppia seduta per i bianconeri. Resi noti gli orari fino alla settima di campionato
...

 

di Salvatore Mastropietro

Il dg Piero Ducci con il patron Pulcinelli

 

Mercato concluso con soddisfazione, euforia dopo le prime due giornate (e due vittorie) di campionato, società rinforzata con l’ingresso di una ambiziosa holding americana: tutti elementi che avevano donato all’ambiente Ascoli negli ultimi giorni un’aria di serenità e tranquillità in una settimana di sosta e senza calcio giocato. E invece a spezzare, solo parzialmente in realtà, questo clima ci ha pensato la breve nota ufficiale diffusa dalla società del tardo pomeriggio: «L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver sollevato dall’incarico di Direttore Generale il Sig. Piero Ducci. Il club ringrazia il DG per l’operato svolto e gli augura le migliori fortune».

Battista Faraotti e il dg Piero Ducci nell’incontro di ieri al Picchi Village (Foto Ascoli Calcio)

La decisione è arrivata come un fulmine a ciel sereno, tanto che nei giorni scorsi non c’era stata alcuna avvisaglia. Nella giornata di ieri, giovedì 2 settembre, Ducci era presente in sede assieme ai giornalisti per il punto sul calciomercato fatto dal direttore sportivo Fabio Lupo, che aveva anche lodato l’operato del suo collega in alcune trattative internazionali portate avanti nelle ultime settimane (quella riguardante Iliev su tutte). Nel pomeriggio, poi, l’ormai ex direttore generale si era intrattenuto al “Picchio Village” in occasione della visita del main sponsor Battista Faraotti. Nulla, dunque, aveva anche solo fatto immaginare l’epilogo odierno, comunicato peraltro attraverso una nota striminzita e con le classiche parole di rito. Ducci lascia il Piceno dopo un anno e poco più: era stato individuato dal patron Pulcinelli come figura per rafforzare l’organigramma dirigenziale nell’agosto 2020.

Matt Rizzetta

Si è ipotizzato che il sollevamento dall’incarico di Piero Ducci possa essere legato all’acquisto del 31% delle quote da parte della holding statunitense “North Sixth Group”. La partecipazione dei nuovi comproprietari rimane di minoranza, ma Matt Rizzetta & Co potrebbero comunque decidere di piazzare qualcuno dei propri uomini all’interno del management bianconero. Se questa è la reale motivazione della notizia odierna – o se invece si sono state altre divergenze di vedute sotto altri aspetti tra Ducci e la società – se ne saprà solo nei prossimi giorni.

Mister Andrea Sottil

PICCHIO VILLAGE – Doppia seduta di allenamento oggi al Picchio Village per i bianconeri, che, al termine della sessione mattutina si sono sottoposti a foto e video per i canali web e social dell’Ascoli. Stamane il gruppo è stato impegnato in un allenamento di tattica collettiva e in un circuito di forza; nel pomeriggio reattività e partite a tema. Domani è in programma una sessione di lavoro alle ore 15 sempre presso il centro sportivo.

CALENDARIO – La Lega B ha comunicato anticipi e posticipi dalla quarta alla settima giornata di campionato. Questi i prossimi impegni dell’Ascoli:

4^ ASCOLI-BENEVENTO sabato 18 settembre ore 14

5^ ALESSANDRIA-ASCOLI martedì 21 settembre ore 18

6^ ASCOLI-BRESCIA sabato 25 settembre ore 14

7^ CROTONE-ASCOLI sabato 2 ottobre ore 14


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X