facebook rss

Ascoli, si conclude il rebus direttore sportivo:
Valentini vicino al ritorno nel Piceno

SERIE B - Il maceratese, 45 anni, è in pole position per occupare la poltrona rimasta vacante dopo le dimissioni di Fabio Lupo. Ha già lavorato sotto le Cento Torri ai tempi delle gestioni di Colomba e Silva. L’annuncio è atteso a breve
...

di Salvatore Mastropietro

Sono passate all’incirca due settimane dalle inaspettate dimissioni di Fabio Lupo dal ruolo di direttore sportivo. Da allora sono state molteplici le figure valutate dalla società – in particolare dal patron Pulcinelli e dai nuovi soci di “North Sixth Group” – per colmare il vuoto lasciato in quella poltrona piuttosto ballerina da un anno e mezzo a questa parte.

Marco Valentini forte candidato nel ruolo di nuovo direttore sportivo bianconero

Alla fine nella corsa tra i vari profili sembra molto vicino a spuntarla Marco Valentini. Per il diesse nato a Macerata nel 1976 si tratterebbe del terzo ritorno nel Piceno, dove ha già lavorato in due occasioni: prima nella stagione 2008-2009 (Colomba allenatore) e poi nel 2011-2012 (insieme a Massimo Silva). In entrambe occasioni la compagine bianconera riuscì a centrare la salvezza.

Matt Rizzetta e Massimo Pulcinelli

Tra le altre esperienze che hanno caratterizzato la carriera del direttore marchigiano ci sono quelle alla Maceratese, Juventus (nel settore giovanile dal 2000 al 2003), Reggiana, Messina e Padova. Quella nel veneto, conclusa nel giugno 2014 rimane la sua ultima esperienza professionale.

L’annuncio arriverà nei prossimi giorni, probabilmente già tra oggi e domani. Sul tavolo c’è anche il nome di Obbedio, attuale ds del Renate, ma ormai la scelta ricaduta sul 45enne dovrebbe essere definitiva. Valentini è stato avvistato diverse volte al “Del Duca” negli ultimi anni: anche contro la Spal era in tribuna e a quanto pare la sua presenza non era dunque casuale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X