facebook rss

Ascoli subito al lavoro
verso il Vicenza:
nel mirino il ritorno ai tre punti
nell’ultimo sforzo prima della sosta

SERIE B - Ripresa la preparazione in vista del match di sabato contro i veneti, che alloggeranno a San Benedetto per un ritiro di due giorni. Al "Del Duca" mancherà lo squalificato Buchel, mentre capitan Dionisi è entrato in diffida. In vendita i biglietti: confermate le tariffe già adottate con la Spal
...

di Salvatore Mastropietro

 

Momento di gioco del match di Pisa

Dopo due ko consecutivi ed un lungo periodo senza successi, che dura tutt’ora dallo scorso 21 settembre, un pareggio come quello conquistato ieri a Pisa era quello che ci voleva in casa Ascoli. L’1-1 firmato capitan Dionisi, al sesto centro stagionale (il terzo dal dischetto), deve segnare – parole di mister Andrea Sottil – «una ripartenza definitiva». La mancanza dei tre punti si fa sentire e tra pochi giorni la squadra bianconera avrà la tipica occasione da non fallire. Sabato alle ore 14 sul terreno del “Del Duca”, campo quasi stregato per il Picchio in questo inizio di stagione, arriverà il Vicenza, autentica delusione del torneo con soli 4 punti raccolti (dieci in meno della compagine picena).

Sottil e Brocchi in occasione di Ascoli-Monza della scorsa stagione

Se l’Ascoli è alla ricerca dei tre punti, i veneti hanno disperatamente bisogno di cambiare definitivamente rotta. L’approdo di Christian Brocchi al posto di Domenico Di Carlo non ha finora dato i risultati sperati, così come l’inserimento in rosa dei tanti colpi messi a segno nella sessione estiva di calciomercato, compreso l’ex capitano bianconero Riccardo Brosco. L’ultima novità in casa biancorossa è l’esonero del direttore sportivo Giuseppe Magalini. Al suo posto è stato ingaggiato Federico Balzaretti, ex calciatore tra le altre di Palermo e Roma. L’importanza cruciale della trasferta sotto le Cento Torri ha spinto la società ad anticipare la partenza della squadra di un giorno: già giovedì il Vicenza raggiungerà San Benedetto, dove soggiornerà e svolgerà la seduta di rifinitura nella giornata di venerdì.

In casa Ascoli il lavoro è ripreso nel primo pomeriggio al “Picchio Village”. I titolari della partita di ieri col Pisa hanno svolto una seduta defaticante. Tutti gli altri sono stati impegnati in una partita a campo ridotto. Domani, mercoledì, alle ore 15 è in programma il prossimo allenamento.

Marcel Buchel

GIUDICE SPORTIVO – Il Giudice Sportivo, con riferimento ai provvedimenti disciplinari adottati in occasione dell’undicesimo turno di campionato andato in archivio ieri, ha squalificato per una giornata il centrocampista bianconero Marcel Buchel, ammonito all’Arena Garibaldi per la quinta volta da inizio stagione. Entra in diffida Dionisi, che va ad aggiungersi ad Eramo e Saric. Nelle file del Vicenza, prossimo avversario dei bianconeri, mancherà Alessandro Di Pardo a causa dell’espulsione rimediata ieri nel match contro il Parma.

La Curva Nord in occasione di Ascoli-Lecce

BIGLIETTI – Nella gara di sabato contro il Vicenza sarà molto importante il supporto del pubblico bianconero. A tal proposito, la società ha scelto di confermare i prezzi già adottati per la partita contro la Spal, più bassi rispetto a quelli dei primi match stagionali disputati al “Del Duca”. Un esempio sono le tariffe per la Curva Nord e la Tribuna Mazzone, rispettivamente di 10€ e 20€. I biglietti sono in vendita dalle 16 e saranno acquistabili fino all’orario del calcio d’inizio, ad eccezione di quelli riservati ai tifosi ospiti.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X