facebook rss

Ascoli, contro il Crotone torna mister Sottil: in avanti scalpita capitan Dionisi

SERIE B - Il tecnico piemontese ha scontato le tre giornate di squalifica ed è pronto a riprendere il suo posto a bordo campo. Domani la rifinitura in vista del match contro i pitagorici: Tsadjout ancora favorito per il ruolo di punta
...

di Salvatore Mastropietro

 

Che in questo campionato ci siano 5 o 6 squadre superiori, sulla carta e sul campo, all’Ascoli non è un mistero e ogni tanto – come accaduto mercoledì al “Rigamonti” contro il Brescia, nuova capolista del campionato – la realtà torna a ribadirlo. I bianconeri possono comunque lottare, in quella che è finora la migliore stagione della propria storia recente, per raggiungere una delle due posizioni playoff mancanti.

Marco Valentini

«Ci troviamo in una situazione golosa e dobbiamo provarci fino alla fine rimanendo agganciati al treno dei playoff», ha dichiarato il direttore sportivo Marco Valentini nel post partita. Per farlo occorre ripartire subito e domenica al “Del Duca” ce ne sarà la possibilità concreta. Tra le mura amiche i bianconeri hanno finora avuto un rendimento al di sotto delle aspettative, ma si spera che la netta e convincente vittoria sull’Alessandria di sabato scorso abbia invertito definitivamente il trend.

Federico Dionisi

Domenica, ore 15,30, sarà il Crotone a fare visita al Picchio. I pitagorici sono una delle grandi delusioni di questo campionato e sono attualmente terzultimi in piena lotta salvezza. La squadra allenata da Modesto rimane l’unica delle ultime cinque in classifica che mister Sottil e compagni non sono riusciti a battere. All’andata finì 2-2 con gol in pieno recupero di Soufiane Bidaoui, che si sommò a quello di capitan Dionisi dopo la doppietta di Canestrelli.

Proprio i due marcatori del match d’andata sperano di essere tra i protagonisti del ritorno. L’esterno offensivo belga di origine marocchina lo sarà senz’altro: il recente contributo fornito all’attacco di Sottil lo ha reso ormai un punto fermo dell’undici titolare. Discorso diverso per il capitano, che sta via via ritrovando la condizione dopo il fastidioso infortunio al polpaccio che lo ha tenuto ai box per circa un mese. In avanti dovrebbe toccare ancora a Tsadjout, ma l’ex Frosinone è pronto per giocare uno spezzone importante di partita.

In vista del match contro il Crotone ci sarà anche il rientro in panchina di mister Sottil dopo la squalifica di tre giornate rimediata con l’espulsione (e tutto quello che ne è conseguito) arrivata contro il Como. Nella seduta odierna il tecnico piemontese ha predisposto un lavoro di giochi di posizione e tattica collettiva. Domani, sabato, alle ore 15 è fissata la seduta di rifinitura sul terreno del “Picchio Village”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X