facebook rss

Samb: con il Notaresco inizia la volata playoff, il calendario può dare una mano

SERIE D - Nelle prossime cinque giornate la Samb giocherà tre volte in casa e due in trasferta. Fondamentale partire subito bene contro gli abruzzesi di Epifani. Domani mattina classica seduta di rifinitura al Samba Village, ancora in forte dubbio l'utilizzo di Lorenzoni
...

 

di Benedetto Marinangeli

(foto Samb Calcio)

Inizia con il Notaresco lo sprint finale della Samb in questo “disgraziato” campionato di Serie D. La vittoria sul Vastogirardi ha permesso ai rossoblù di allontanare la zona retrocessione a quattro lunghezze ed allo stesso tempo di avvicinarsi sensibilmente ai playoff. Ora il quinto posto è ad un punto. Nelle prossime cinque giornate la Samb giocherà tre volte in casa e due in trasferta.

Si inizia domenica con il Notaresco. Poi il campionato di Serie D osserverà un turno di riposo per permettere lo svolgimento dei recuperi. Si riprenderà l’ 8 maggio con la Samb che ospiterà il Montegiorgio di Fabio Brini.

Poi giovedì 11 maggio ecco la trasferta di Tolentino contro i cremisi dell’ex Andrea Mosconi attualmente al secondo posto in classifica a quota 53 (+11 rispetto la Samb). I rossoblù ospiteranno domenica 15 la Cenerentola Aurora Alto Casertano per poi chiudere la regular season a Pineto (gli abruzzesi hanno un punto in meno della Samb ma con il match con il Vastogirardi da recuperare).

Insomma il calendario, sulla carta, sembra dare una mano ad Angiulli e compagni per tentare la grande impresa. Ma prima di tutto c’è da battere il Notaresco. Il successo sul Vastogirardi ha ridato serenità alla Samb che ora è chiamata a ripetersi. Ma gli abruzzesi non verranno al Riviera vestendo i panni dell’agnello da sacrificare.

Il Notaresco attualmente occupa la sesta posizione in classifica con 43 punti, uno in più della Samb. Dalla ripresa del campionato la formazione allenata da Massimo Epifani ha ottenuto 18 punti frutto di cinque vittorie e tre pareggi. Il suo ruolino complessivo è di 12 successi, sette pareggi e dieci sconfitte. Sono 38 i gol segnati e 36 quelli subìti e con queste statistiche il Notaresco è la sesta squadra ad aver preso più gol e quinto miglior attacco del girone.

Attualmente a livello di risultati l’undici di Massimo Epifani non sta attraversando un buon momento. Nelle ultime tre partite ha collezionato solo un punto, pareggiando per 2-2 lo scorso 3 aprile con il Castelnuovo Vomano e perdendo poi il derby con il Chieti (2-1) e con il Tolentino (2-1) giovedì 14 aprile.

Tra le sue fila occhio a Francesco Maio e Niccolò Valenti, attaccanti rispettivamente classe 1993 e 1991, che insieme hanno segnato 22 gol (12 il primo e 10 il secondo). Tra le fila abruzzesi anche l’ex Vittorio Esposito che aveva firmato l’accordo con il Notaresco proprio alla vigilia del match casalingo con la Samb e terminato con il punteggio di 1-1. Al vantaggio realizzato dall’ex Teramo Speranza, aveva replicato al 42’ st De Sena oggi in C alla Pro Sesto.

NOTIZIARIO – Domani classica seduta di rifinitura al Samba Village. Saranno valutate attentamente le condizioni di Lorenzoni alle prese con un malanno al polpaccio. Il giovane centrocampista rischia di saltare anche la sfida di domenica prossima. Samb-Notaresco (fischio d’inizio alle ore 15) sarà diretta da Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta (assistenti De Chirico e Fracchiolla).

TIFOSI – E’ già attiva la prevendita per il match con il Notaresco. I tagliandi saranno acquistabili in prevendita sul circuito Vivaticket. In considerazione del fatto che il botteghino dello stadio resterà chiuso, nella piena osservanza delle normative anti-contagio vigenti, tutti i tifosi dovranno munirsi di biglietto tramite prevendita. La prevendita per il settore ospiti terminerà sabato 23 aprile alle ore 19.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X