facebook rss

Ascoli-Cittadella lunedì: spettatori già a quota 4.300, il popolo bianconero avanza

SERIE B - Tanti, finora, i tifosi che saranno presenti al "Del Duca" per la sfida che apre il trittico degli impegni che concludono la regular season. Il numero comprende anche gli 857 mini abbonamenti. Quasi impossibile superare il record stagionale (6.837) di Ascoli-Parma, ma per farlo resta la partita con la Ternana. Ecco come Bidaoui concilia ramadan e... gol
...

Bidaoui dopo un gol

 

di Andrea Ferretti

 

Sono stati venduti quasi 3.500 biglietti. Sommati agli 857 mini abbonamenti, a circa 36 ore da Ascoli-Cittadella, fanno già un totale di circa 4.300 presenze sugli spalti del “Del Duca” per seguire – pranzo al sacco al seguito visto che si gioca alle 12,30 – la partita del Picchio.

 

La Curva Nord

Quasi sicuramente non si raggiungeranno i 6.837 spettatori di Ascoli-Parma del girone di andata, che resta il record stagionale, ma questo record potrebbe cadere se Ascoli-Ternana del 6 maggio, ultima in casa ma anche ultima di campionato, dovesse essere decisiva – come è probabile che lo sia – per la posizione in griglia playoff.

 

Il popolo bianconero è carico al punto giusto, come è giusto che sia, e possiamo essere quasi certi che quota 5.000 verrà scavalcata senza alcun dubbio considerando che i biglietti sono in vendita per gli ospiti fino alle ore 19 di domani domenica 24 aprile e per i tifosi dell’Ascoli anche lunedì mattina, fino al fischio d’inizio delle 12,30.

 

Sottil e il suo staff continuano intanto a far allenare la squadra alle 12,30 proprio in virtù dell’orario del match di lunedì. Oggi, sabato, al “Del Duca” seduta tattica, mentre domani, stessa ora e stesso posto, la rifinitura.

 

Ecco allora che Bidaoui, sempre più decisivo e autore finora anche di otto gol, spiega come sta conciliando il ramadan con allenamenti, partite e… gol: «Il ramadan sta andando bene, da quando è iniziato ho segnato due gol, sono abituato a farlo da tanti anni, è uno dei mesi più importanti per la comunità musulmana. Se sei abituato, riesci a farlo facilmente, mangio quando il sole è tramontato, intorno alle otto di sera. Si può mangiare fino alle cinque di mattina, ma, per quanto riguarda me, dopo il pasto della sera, dormo fino alle cinque, orario in cui bevo molta acqua e faccio un’alimentazione specifica, a base di proteine, in funzione degli allenamenti e per stare bene durante la giornata».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X