Quantcast
facebook rss

Samb col Montegiorgio senza Tomas: Visi ed Alfonsi studiano le soluzioni

SERIE D - Anche oggi il centrale rossoblù ha lavorato a parte. Il decorso post operatorio procede bene, ma è inutile rischiarlo. In avanti ballottaggio Cardella-Ferri Marini a fianco di Fall. L'ex Enrico Piccioni sulla panchina del Castelfidardo
...

 

di Benedetto Marinangeli

(foto Samb Calcio)

Luka Tomas salterà Samb-Montegiorgio. Anche oggi il centrale rossoblù ha lavorato a parte ma ancora risente dei postumi dell’operazione alla mano di una settimana fa. Il decorso post intervento sta procedendo nel migliore dei modi ma allo stesso tempo è inutile rischiare Tomas anche perché Visi e Alfonsi possono contare su valide alternative.

A partire dal giovane Pica che con il suo utilizzo come centrale e l’impiego di Lorenzoni sulla corsia sinistra difensiva permetterebbe di schierare una linea mediana over. Allo stesso tempo, però, c’è Zgrablic che scalpita dopo un lungo periodo in naftalina.

Ferri Marini

La prima ipotesi, comunque, sembra essere la più plausibile perché con un centrocampo formato da Buono o Angiulli, Lulli e Frulla si garantisce l’adeguato filtro alla difesa ed anche diverse soluzioni offensive che avranno come ispiratore finale Lisi.

Altro dubbio che verrà sciolto nel corso della rifinitura di domani mattina è quello relativo al partner in avanti di Ameth Fall. Cardella non sta attraversando un grande momento a livello realizzativo ma allo stesso tempo è sempre autore di prestazioni generose.

Allo stesso tempo, però, c’è un Daniele Ferri Marini caricato a mille dopo il gol con il Notaresco ma soprattutto per la ritrovata integrità fisica. L’ex Monterosi ha attraversato un’annata particolarmente sfortunata tra infortuni muscolari e covid che ne hanno limitato il rendimento. Ed ora tornato in piena forma punta ad una maglia da titolare per il match con il Montegiorgio. Decisione finale che spetta allo staff tecnico rossoblù.

Visi e Alfonsi possono, in questo rush finale, contare su tutto l’organico a loro disposizione e quindi avranno l’imbarazzo della scelta. Ma ciò che conta sarà l’approccio alla gara della Samb contro un Montegiorgio in salute e reduce dall’importante vittoria sul Vastogirardi nel recupero di domenica scorsa che gli ha permesso di vedere molto da vicino la salvezza diretta.

E poi in panchina la formazione calzaturiera ha una “vecchia volpe” come Fabio Brini che avrà studiato nei minimi dettagli la formazione rossoblù e saprà come provare a fermarla.

 

ARBITRO – Samb-Montegiorgio sarà diretta da Michele Maccorin di Pordenone, assistenti Storgato di Castelfranco Veneto e Giaretta di Bassano del Grappa.

 

NUOVO ALLENATORE A CASTELFIDARDO – E’ l’ex Samb Enrico Piccioni il nuovo tecnico della formazione biancoverde. Superati i problemi di tesseramento, il trainer rivierasco torna allenare. Esordirà domani alle ore16 nella sfida interna con il Trastevere seconda forza del girone F. Piccioni proverà a portare alla salvezza il Castelfidardo attualmente terzultimo in classifica.




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X