Quantcast
facebook rss

Nasce il Club 41 “Marcuzzo 43”, il presidente è Valerio Rosa

FONDATO a Campli (Teramo), ha presentato un direttivo a forti tinte ascolane per un gruppo che intende valorizzare il territorio a cavallo tra Marche e Abruzzo
...

La cerimonia di inaugurazione del club Marcuzzo 43

 

Con una cerimonia svoltasi a Palazzo Farnese di Campli (Teramo) è nato il Club 41 Marcuzzo 43, il 43° Club d’Italia.

L’ascolano Valerio Rosa

Alla presenza del presidente nazionale Andrea Zerneri del Club Rovato Franciacorta e del vice Fabio Agabiti di Rimini, il presidente del Club Padrino Nicola Wladimiro Ciccarelli di Napoli ha consegnato la carta di fondazione al presidente del neonato club, l’ascolano Valerio Rosa.

Presenti i delegati di tutti i club italiani e il sindaco di Campli Federico Agostinelli, a cui si sono aggiunti alla consueta cena di gala anche il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti e l’assessore regionale al Bilancio Guido Castelli.

Il Club 41 è la naturale prosecuzione del Club Round Table, che ammette soci fino ai 40 anni. Poi, al compimento del 41° anno – come si evince dal nome del club – si confluisce in questo nuovo sodalizio all’insegna dell’amicizia.

«Valerio è stato bravissimo a trovare ben 28 soci che si sono uniti con amicizia e voglia di promuovere questo territorio – dichiara il presidente nazionale Zerneri – tra la valle dell’Aso e il Salinello, tra i Monti Gemelli e il Mare Adriatico martoriati dal sisma, dalla pandemia e ora dalle conseguenze economiche della guerra».

Il presidente Valerio Rosa riceve la carta di fondazione

Comprensibile l’emozione del neo presidente Rosa, che ha ringraziato i presenti per poi presentare la sua squadra. A svolgere le funzioni di vice presidente sarà Gianni Spaziani, segretario l’ex assessore comunale di Ascoli Cesare Celani, tesoriere Fabio Petroni.

Cosimo Azzarone si occuperà delle questioni informatiche, con Andrew Polley a curare i rapporti con i club esteri, Domenico Fratoni si occuperà di gestire le relazioni con la Round Table, mentre i primi consiglieri nominati sono Pietro Adriani, Filippo Olivieri ed Ermanno Silvestri.

Particolarmente ricco l’elenco dei soci, che comprende: Vittorio Amadio, Fabio Bracchi, Dino Brutti, Angelo Carestia, Carlo Caterini, Mauro Corradetti, Marco Corradi, Costantino De Angelis, Luca De Cesaris, Attilio Ercoli, Enrico Fazzini, Gianpaolo Ferretti, Benedetto Marinangeli, Enzo Lori, Patrizio Moscardelli, Dino Pepe, Rolando Rosetti e Daniele Zunica.

Menzione particolare, infine, per il 97enne socio onorario Umberto Giacoboni.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X