Quantcast
facebook rss

Samb, dopo la vittoria col Montegiorgio punta il mirino sulla trasferta di mercoledì a Tolentino

SERIE D - I tre punti conquistati contro la formazione calzaturiera permettono ad Angiulli e compagni di agganciare il Pineto al 5° posto. Il destino dei rossoblù si deciderà nelle prossime tre partite. Dopo la trasferta in terra cremisi, match interno con l'Alto Casertano e la gara di Pineto
...

 

di Benedetto Marinangeli

 

(foto Sambenedettese Calcio)

 

Senza un attimo di tregua. Non c’è neppure il tempo per godersi della bella vittoria sul Montegiorgio che la Samb si rigetta nel clima campionato. Mercoledì turno infrasettimanale a Tolentino contro la terza forza del girone. E’ il momento della verità per Angiulli e compagni che con i tre punti conquistati contro la formazione calzaturiera agganciano il Pineto quinto in classifica e puntano al quarto posto occupato dal Fiuggi e distante solo due lunghezze.

Insomma i playoff sono ad un passo a tre giornate dal termine della regular season. La Samb, però avrà un calendario non certo semplice. Ben due scontri diretti ed entrambi in trasferta. Mercoledì, come detto, a Tolentino ed il 22 maggio all’ultima giornata a Pineto. In mezzo ecco la gara di domenica prossima contro il fanalino di coda del girone Aurora Alto Casertano al Riviera delle Palme. Fare bottino pieno, il classico en plein significherebbe non solo conquistare i play off ma anche, possibilmente, migliorare la griglia di partenza.

Tra le cose positive da segnalare del dopo Montegiorgio è senza dubbio il ritorno al gol di Federico Cardella. L’attaccante rossoblù raggiunge così la doppia cifra e soprattutto chiude un periodo che lo ha visto in difficoltà proprio in fase realizzativa. L’ultima rete realizzata da Cardella, risaliva addirittura alla trasferta di Fano dello scorso 6 marzo. Due mesi con le polveri bagnate e per un attaccante di razza come Cardella non è stato certo un bel momento.

Ora in queste ultime tre partite Cardella avrà l’opportunità di rimpinguare il suo bottino di reti. Senza dimenticare che in panchina scalpita Daniele Ferri Marini. Insomma Visi e Alfonsi possono contare in questa volata finale su un reparto offensivo in gran spolvero. Da segnalare, poi, che la Samb viene da tre vittorie consecutive e che quindi viaggia sulle ali dell’entusiasmo.

La condizione atletica c’è così come quella psicologica. Insomma ci sono tutte le prerogative per un finale di campionato da protagonista. Contro il Montegiorgio i rossoblù hanno disputato un secondo tempo al top, mentre nella prima frazione di gioco non erano riusciti a creare i presupposti per sbloccare il risultato. Poi, però il gol di Lulli ha spianato la strada per la vittoria. E mercoledì ecco il Tolentino degli ex Andrea Mosconi ed Ettore Padovani, reduce dal pareggio per 1-1 con il Castelnuovo Vomano. L’obiettivo poker è alla portata di Angiulli e compagni.

 

TIFOSI – E’ attiva la prevendita per la gara Tolentino-Samb, in programma mercoledì 11 maggio alle ore 18, allo stadio della Vittoria di Tolentino. I tagliandi disponibili per il settore ospiti saranno 250 e potranno essere acquistati solo in prevendita sul circuito Vivaticket fino alle ore 22 di martedì 10 maggio. Il costo dei tagliandi è 10 euro più i diritti di prevendita.

 




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X