facebook rss

Verso Perugia-Ascoli: Bucchi e Castori, al “Curi” due ex a confronto

SERIE B - Nel match in programma sabato ci saranno di fronte due allenatori ben ricordati dalle rispettive piazze. Il tecnico bianconero sarà squalificato, per quello biancorosso sarà un incrocio decisivo per la sua panchina. Al “Picchio Village” continua la preparazione: domani la rifinitura
...

 

di Salvatore Mastropietro

 

Le scorie negative post Ascoli-Cittadella sono ormai alle spalle e in casa bianconera è ora di tornare a parlare di calcio giocato. Perso Nicola Leali per un infortunio che si preannuncia con tempi di recupero abbastanza lungo, la porta è stata sistemata con l’ingaggio dello svincolato Noam Baumann, portiere classe 1996 di nazionalità svizzera.

 

I tifosi bianconeri pronti all’esodo verso il “Curi”

Sabato alle 16,15 il Picchio sarà di scena al “Renato Curi” di Perugia. Si tratta del classico match adatto per riprendere a correre, soprattutto per la grande valenza attribuita dalla piazza. Già da circa due giorni i tifosi del Picchio hanno letteralmente polverizzato i 1125 biglietti messi a disposizione. E sarebbero stati ancora di più se la Questura del capoluogo umbro avesse acconsentito alla richiesta di allargamento del settore ospiti, cosa non risultata possibile per problemi di agibilità.

 

Bucchi (foto Ascoli Calcio)

Tra i temi rilevanti della sfida c’è anche quello dell’incrocio tra i due allenatori. Entrambi sono ex di turno, anche ben ricordati dalle rispettive piazze, ma arrivano alla gara con umori piuttosto differenti. Cristian Bucchi, che a Perugia ha vissuto nel 2016-2017 la sua prima esperienza in Serie B (conquistando il quarto posto in classifica e l’approccio ai playoff), è reduce da un inizio di campionato molto positivo in un club che – come affermato da lui stesso – gli ha fornito tutti gli elementi per fare bene. Fabrizio Castori, invece, ha raccolto sulla panchina biancorossa un solo punto nei primi quattro impegni di campionato. Cocente, in particolare, è stato il ko arrivato nell’ultimo turno in casa del Sudtirol. Un ko contro il Picchio, che ha allenato nel 2010-2011 e nella prima parte della stagione successiva, potrebbe costare molto caro al tecnico marchigiano.

 

Fabrizio Castori (foto Ascoli Calcio)

Escludendo gli indisponibili Leali e Gnahoré, nell’organico dell’Ascoli compaiono due ex come Nicola Falasco e Marcello Falzerano. Quest’ultimo, in particolare, ha collezionato in totale 124 presenze con il Grifo tra Serie B e Serie C, di cui 36 nella passata stagione. Il Perugia, invece, potrà contare su un ex bianconero come Cristian dell’Orco, passato sotto le Cento Torri in terza serie nella stagione 2014-2015 (27 presenze complessive).

 

In vista della sfida del “Curi”, l’Ascoli sosterrà domani mattina la seduta di rifinitura. Oggi lo staff tecnico ha predisposto un lavoro di attivazione fisica, torelli, reattività e velocità, esercitazione tattica e partitella. C’è grande curiosità sulle scelte di Bucchi soprattutto per vedere chi sarà a sostituire Nicola Leali: Enrico Guarna o l’ultimo arrivato Noam Baumann.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X