di Salvatore Mastropietro
Dopo l’exploit di Chieti, il Porto d’Ascoli festeggia il ritorno alla vittoria anche in casa. A farne le spese stavolta è il Notaresco, a cui non riesce la rimonta nella ripresa. Gli orange di mister Ciampelli ottengono così altri tre punti preziosissimi, che permettono al club rivierasco di salire al quarto posto in classifica a quota 21.
Al “Riviera” il Porto d’Ascoli parte subito forte e si porta in vantaggio dopo appena 7 minuti. Spagna si invola verso la porta e serve Napolano, che con preciso tocco batte Shiba. Grande esultanza per il fantasista ex Samb, che ritrova il gol dopo 342 giorni. Il Notaresco prova a costruire, ma a rendersi pericolosa è sempre la squadra di casa, che al 22′ trova anche la rete del raddoppio. Sugli sviluppi di un corner Zoboletti viene lasciato libero di colpire al centro dell’area: il classe 2005 angola perfettamente e Shiba non può nulla. Al 38′ gli ospiti accorciano le distanze con Babaj, che sfrutta un assist di Manari.
Nella ripresa il Notaresco prova a completare la rimonta, ma il Porto d’Ascoli riesce a difendersi sempre con ordine. I padroni di casa, tuttavia, rischiano la beffa in pieno recupero, quando Testa stende Bartoli in piena area di rigore. Dal dischetto va Di Rienzo, ma Testa abbassa la saracinesca e firma la parata decisiva, che fissa il risultato sul 2-1 finale.
PORTO D’ASCOLI: Testa, Zoboletti, Sensi, Passalacqua, Pasqualini, Rossi, Pietropaolo, Verdesi, Napolano (35′st Clerici), Buonavoglia (15′st Evangelisti), Spagna (24′st Fall). Allenatore: Ciampelli
NOTARESCO: Shiba, Cantarin, Badan, Bruno, De Caro, Pulsoni, Bartoli, Gelsi, Babaj, Forcini, Manari. Allenatore: De Patre
Reti: 7’pt Napolano (P), 22’pt Zoboletti (P), 37’pt Babaj (N)
Note: ammoniti Cantarin (N), De Caro (N), Testa (P)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati