facebook rss

Atletico Ascoli-Samb, prevendita bloccata in attesa delle decisioni sulla sicurezza

SERIE D - Il piccolo impianto di Monticelli difficilmente potrà ospitare l'afflusso libero dei tifosi per la sfida di domenica 21 aprile. Si è in attesa di una comunicazione del Comitato di Analisi e Sicurezza delle Manifestazioni Sportive
...

 

di Pier Paolo Flammini

 

Momento bruttissimo per la Samb: dopo la sconfitta contro il Campobasso i numeri sono impietosi. In parte giustificabili con sfortuna (anche ieri traversa e salvataggio sulla linea) e arbitraggi (come a L’Aquila), ma il ruolino è pessimo.

 

Due sconfitte consecutive, tre nelle ultime 5 partite (solo una sconfitta nelle precedenti 26), un gol fatto nelle ultime cinque partite, 6 punti nelle ultime 7. Una trasformazione in peggio rispetto alla squadra che nel girone di andata era arrivata a +5 dal Campobasso, per rimediare, in un girone, un -13 dalla capolista molisana.

 

Ma non c’è tempo di leccarsi le ferite perché il discrimine tra una stagione buttata e una completamente negativa passa per le prossime tre gare, a partire da quella delicata contro l‘Atletico Ascoli, condotto quasi alla salvezza matematica da mister Seccardini.

 

Una gara sentita per motivi di campanile, dopo il rocambolesco pareggio dell’andata che secondo molti fu il momento che incrinò davvero le certezze della Samb, il punto di svolta di un intero campionato. A tal proposito, il piccolo impianto di Monticelli dove gioca abitualmente l’Atletico non sembra ovviamente idoneo a ospitare la partita con il flusso prevedibile di tifosi da San Benedetto.

 

Bisognerà attendere dunque di sapere se si giocherà a porte chiuse o se si saranno limitazioni per l’acquisto dei biglietti. L’Atletico Ascoli ha intanto diffuso un comunicato: «L’Osservatorio Nazionale Manifestazioni Sportive con la circolare 19 del 10 aprile 2024 ha rimandato al comitato di analisi e sicurezza delle manifestazioni sportive qualsiasi decisione in merito alla vendita dei biglietti per la partita Atletico Ascoli – Sambenedettese di domenica 21 aprile. Quando si avranno notizie sull’inizio della vendita dei biglietti e su eventuali limitazioni verranno comunicate. Per ora la vendita rimane chiusa».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X