facebook rss

Atletico Ascoli, ultima in casa con lo United Riccione: «Chiudere bene il campionato»

SERIE D - La compagine di mister Seccardini alla ricerca del decimo risultato utile consecutivo tra le mura amiche del "Don Mauro Bartolini". Calcio d'inizio domani alle ore 15. Ospiti dunque alla ricerca di un risultato positivo per giocare fra le mura amiche lo spareggio salvezza
...

 

di Lino Manni 

 

Si gioca domani, domenica 5 maggio, l’ultima giornata del campionato di Serie D. L’Atletico Ascoli chiude in casa, al “Don Mauro Bartolini”, ospitando lo United Riccione di mister Salvatore Utro. Calcio d’inizio alle 15.

Mister Seccardini

 

Nel girone F i giochi sono ormai fatti da tempo, sia in vetta che in coda. Promosso il Campobasso di Pergolizzi mentre Matese, Vastogirardi e Fano scendono direttamente in Eccellenza. Per quanto riguarda la quarta retrocessione ci sarà lo spareggio (domenica 12 maggio) tra Tivoli (34 punti) e United Riccione (37). Ospiti dunque alla ricerca di un risultato positivo per poter giocare fra le mura amiche lo spareggio salvezza. Ma l’Atletico Ascoli non farà sconti: vuole chiudere in bellezza. Magari regalandosi un bel 10 in pagella come quello dei risultati utili consecutivi. La “matricola terribile” vuole stupire fino alla fine.

 

«Il nostro obiettivo è quello di chiudere bene il campionato – dichiara alla vigilia l’allenatore bianconero Simone Seccardini -. Siamo a nove risultati utili consecutivi e sarebbe bello arrivare a doppia cifra. Affrontiamo una squadra che ad inizio anno era accreditata per provare a vincere il campionato. La qualità della rosa che hanno a disposizione è importante, non per caso è una tra le squadre più prolifiche del nostro girone».

 

L’Atletico Ascoli si presenta all’ultimo appuntamento con tutto l’organico a disposizione. Non ci sono infortunati e tanto meno squalificati. Per Seccardini ci sarà l’imbarazzo della scelta. Tutti vorranno esserci per la passerella finale a cominciare dal bomber Ciabuschi (11 gol) e dal compagno di reparto Minicucci (9 gol). A centrocampo la regia è sempre affidata all’argentino Vechiarello con validi collaboratori come Severini e Pedrini o Clerici. Dietro con Pompei tra i pali, a supporto della coppia centrale formata da Mazzarani e Feltrin, dovrebbe rientrare l’esperto D’Alessandro. Sulle fasce ci si attende le scorribande di Camilloni e Valentino.

 

A dirigere Atletico Ascoli United Riccione è stato designato Maicol Guiotto di Schio. Giudici di linea Alessio Reitano di Acireale e Filippo Scorteccia di Firenze

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X