Atletico Ascoli inizia subito con una sfida di prestigio contro L’Aquila

SERIE D - Domani al Del Duca (ore 15) i bianconeri affrontano una delle favorite per la vittoria finale. Seccardini: «Servirà coraggio e lucidità»
...

 

 

di Lino Manni

Ci siamo. Domani si fa sul serio. L’Atletico Ascoli inizia il suo terzo campionato in Serie D contro l’Aquila, al Del Duca, con inizio alle ore 15.

Un avversario che alla vigilia parte con l’etichetta della squadra più forte, una candidata alla vittoria finale.

L’allenatore Simone Seccardini

«Senza dubbio affronteremo una delle favorite per la vittoria finale – dice l’allenatore dei bianconeri Simone SeccardiniL’Aquila ha costruito una rosa di livello, tanti giocatori esperti, con struttura e qualità, guidati da un allenatore che non ha bisogno di presentazioni. Sarà determinante essere lucidi in ogni nostra scelta con la palla. Senza palla dobbiamo essere coraggiosi e aggressivi nei duelli, limitando inoltre il numero di palle inattive a loro favore, perché possono diventare un’arma importante per una squadra con queste caratteristiche».

La vittoria in Coppa ha dato entusiasmo e fiducia. Quella di domani sarà un’altra musica, ma la concentrazione della squadra è al massimo. L’obiettivo è stupire ancora e partire con il piede giusto, per un’ulteriore iniezione di fiducia.

Per quanto riguarda la formazione, l’unica cosa certa è l’assenza di Sbrissa, squalificato. Tutto il resto a disposizione. La “palla” passa a mister Seccardini, che potrà contare su una rosa lunga e di livello.

 

Le probabili formazioni

ATLETICO ASCOLI (3-5-2): Di Giorgio; Mazzarani, De Santis, Nonni; Bucco, Forgione, Vechiarello, Coppola, Sardo; Belloni, Minicucci.
All. Seccardini

L’AQUILA 1927 (3-4-1-2): Michielin; Tomas, Scognamiglio, Brunetti; Cioffredi, Zampa, Buchel, Trifelli; Banegas; Sparacello, Di Renzo.
All. Pochesci

Arbitro: Di Palma di Cassino



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X