
Giacomo De Pieri
Fine settimana di lavoro per l’Ascoli, che domani mattina chiuderà il secondo segmento della sosta sul campo del Bologna. Il club felsineo ha ufficializzato la notizia già “ufficiosamente” diffusa da qualche giorno: le due squadre disputeranno un allenamento congiunto nella mattinata di domani presso il centro sportivo di Casteldebole. Archiviato anche questo test, la squadra di Tomei comincerà a mettere nel mirino, in maniera definitiva, la trasferta di Bolzano contro il Südtirol.
Nelle prossime ore faranno inoltre rientro in città i giocatori impegnati con le rispettive nazionali, entrambi protagonisti nei match disputati in questi giorni. Giacomo De Pieri tornerà a disposizione di Tomei da lunedì: il fantasista di scuola Inter ha chiuso in bellezza la propria esperienza con l’Under 20, scendendo in campo per oltre mezz’ora nel match contro la Francia. Il classe 2006 bianconero ha firmato l’assist per il raddoppio di Mosconi subito dopo il proprio ingresso in campo, prima di mettere il sigillo personale sul definitivo 0-3 con una bella azione personale culminata con un preciso mancino a battere il portiere transalpino: un bottino di tutto rispetto per chiudere il torneo.

Perciun in azione nel precampionato (foto Pietro Festuccia)
Ottime notizie arrivano anche sul fronte di Sergiu Perciun, impegnato con la Moldavia. Dopo il gran gol su punizione siglato nel match contro le Isole Fær Øer, il trequartista di proprietà del Torino ha impreziosito con un assist anche la vittoria della sua nazionale sul campo del Kazakistan. Per lui l’ultimo impegno è in programma martedì 6 ottobre alle 20:45, a Chișinău contro la Slovacchia: dal giorno successivo Perciun farà rientro in Italia e potrà tornare a disposizione di mister Francesco Tomei.































































