di Benedetto Marinangeli
La Lnd ha ufficializzato il calendario del girone F della Serie D, raggruppamento dove potrebbe essere inserita la Samb nel caso in cui ottenga il si da parte della Commissione Federale prima e del presidente della Figc Gabriele Gravina poi. Sono due le opzioni indicate nella pec inviata a Roma dal sindaco Pasqualino Piunti.
Il “Riviera delle Palme”
La prima è quella relativa alla A.S. Sambenedettese di Roberto Renzi dopo la decisione positiva da parte del Tar del Lazio. L’immobiliarista romano, per garantirsi la D, dovrà versare circa 900mila euro. Una cifra enorme per la D se si considera che a questa bisognerà aggiungere anche quella relativa alla costruzione della squadra. Comunque, da Roma, pur restando in silenzio, trapela un certo ottimismo sulla positiva chiusura della questione.
E poi ecco la U.S. Sambenedettese 1923 degli imprenditori locali pronti a subentrare nel caso in cui Roberto Renzi venga bocciato da Gravina. Il gruppo, coagulato dall’avvocato Roberto Ascani e dall’ex vice presidente Claudio Bartolomei, sta rinserrando le fila per arriva ad un quantum finanziario che possa garantire una stagione dignitosa ai colori rossoblù. Ad oggi nel calendario del girone F, il posto della Samb è preso da una X.
Il Porto d’Ascoli, neopromossa in D, esordirà il 19 settembre in casa contro il Matese, con la Samb che sarà di scena a Roma sul campo del Trastevere. Comunque nel caso di ok da parte di Gravina, la formazione rossoblù posticiperà di qualche settimana l’inizio del campionato per permetterle di agire sul mercato e di prepararsi adeguatamente agli impegni.
Roberto Renzi
Il suo campionato inizierà ai primi di ottobre ed il 10 ottobre è in programma il derby con il Porto d’Ascoli, con ritorno il 6 febbraio 2022.
Questi gli altri incontri in programma per la prima giornata. Fano-Vastese, Fiuggi-Notaresco, i derby abruzzesi Nereto-Chieti e Pineto-Castenuovo, quello marchigiano Recanatese-Tolentino, Vastogirardi-Castelfidardo e Aurora Alto Casertano-Montegiorgio.
Trentaquattro le giornate di campionato, con il sipario che calerà il 15 maggio 2022. Sosta invernale dopo il 16esimo turno, il 22 dicembre: prima giornata del nuovo anno, l’ultima del girone di andata, il 9 gennaio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati