di Renato Pierantozzi
Sono già circa 450 le domande presentate dagli ascolani per accedere al secondo rilascio (leggi l’articolo) di buoni spesa alimentari gratuiti da parte del Comune. La scadenza è fissata per le 23,59 di oggi (martedì 21 aprile), ma già sono arrivate tantissime richieste. La situazione è costantemente monitorata dai servizi sociali dell’Arengo e dall’assessore Massimiliano Brugni (leggi l’articolo) con la distribuzione finale affidata alla Polizia Municipale.
Massimiliano Brugni
Proprio con il secondo bando sono state allargate un po’ le maglie dei requisiti rispetto alla prima call giudicati dalla minoranza un po’ troppo rigidi (leggi l’articolo). In ballo ci sono risorse da spendere per circa 150.000 euro che fanno parte della somma trasferita dal governo per far fronte all’emergenza scoppiata a seguito della pandemia.
Il valore dei buoni oscilla da 150 a 500 euro a seconda della numerosità del nucleo familiare (da 1 a 7 persone) con ulteriore bonus da 100 euro in caso di minori (0-3 anni) o disabili. E possibile ancora fare domande tramite e mail (comune.ascolipiceno@actaliscertymail.it) o pec (protocollo@comune.ascolipiceno.it).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati