facebook rss

Ascoli, Sottil sulla Reggiana:
«Dobbiamo sfruttare il momento
e spingere sull’acceleratore»

SERIE B - Domani lo scontro diretto in Emilia: «Abbiamo svolto una rifinitura veloce a causa della neve, ma ci siamo comunque allenati bene negli ultimi giorni. Grande rispetto per l'avversario, ma vogliamo fare una grande partita»
...

di Salvatore Mastropietro

A pochi giorni dal pareggio in extremis contro il Frosinone, in casa Ascoli è già tempo di vigilia. Domani, domenica 14 febbraio alle ore 17, i bianconeri saranno di scena al “Mapei Stadium” contro la Reggiana in un importante scontro salvezza valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie B. Bianconeri e granata arrivano alla sfida a pari punti in classifica (21) e con grande voglia di continuare sulla strada intrapresa con le prestazioni dell’ultimo periodo. Questo vale in particolare per l’Ascoli, una squadra rinnovata nell’organico dal ds Polito e nello spirto da mister Andrea Sottil.

Andrea Sottil

Il tecnico piemontese poco dopo la ridotta rifinitura mattutina – a causa della neve caduta sul capoluogo piceno – ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della partita di domani: «Abbiamo svolto una rifinitura più veloce in palestra a causa dei campi innevati, ma non fa niente, questa settimana abbiamo lavorato molto bene e intensamente, ieri abbiamo anticipato dei lavori sapendo che avrebbe nevicato, non è un problema, siamo pronti per la partita».

Di fronte i bianconeri troveranno una Reggiana che nell’ultimo turno di campionato non ha affatto demeritato con il Chievo, nonostante la sconfitta: «Abbiamo grande rispetto per la Reggiana, è reduce da un percorso partito dalla Serie C con lo stesso allenatore, sta facendo un ottimo lavoro, ha disputato una buona partita col Chievo; nonostante la sconfitta, non ha assolutamente demeritato. Rispettiamo sempre tutti, ma andiamo a Reggio per disputare una grande partita, andiamo per vincere e dare continuità a quello che stiamo facendo. Anche noi siamo in un ottimo momento, la squadra contro il Frosinone ha avuto una grandissima reazione, l’ennesima; nel momento migliore della gara abbiamo subito gol, ma i ragazzi hanno recuperato con grande lucidità e con grande ritmo. Domani dobbiamo continuare a spingere sull’acceleratore».

La squadra scesa in campo contro il Frosinone

In settimana i bianconeri hanno analizzato meglio la partita di martedì coi ciociari: «Abbiamo rivisto la gara, analizzando le cose fatte molto bene e quelle in cui dobbiamo migliorare, sta a me correggere la squadra su determinati principi, dovevamo fare meglio certe cose, ci stiamo lavorando, i ragazzi si sono applicati molto, penso che si vedranno miglioramenti già dalla partita di domani. Secondo me abbiamo sbagliato troppo tecnicamente in certi frangenti, dovevamo essere più sereni e lucidi nella scelta, ma questa squadra è cresciuta moltissimo, di fronte c’era anche un Frosinone bello serrato e chiuso e a volte non è stato facile troverete gli spazi».

Il tecnico avrà l’imbarazzo della scelta: tutti disponibili, ad eccezione dello squalificato Simeri e dell’infortunato Charpentier. Sulla squalifica dell’ex Bari ha aggiunto: «Dispiace per Simone, ne abbiamo già parlato, voleva prendere la palla, ma ormai è andata. Il rammarico è perdere giocatori in questo modo, lo dico sempre che bisogna solo pensare a giocare. Il gruppo è a disposizione, tutti hanno lavorato con grande intensità, sono contento di essere in difficoltà positiva nello scegliere il miglior undici iniziale; tutto questo grazie alla disponibilità e all’impegno dei ragazzi che in allenamento mi danno sempre soddisfazioni».

Serie B: Pisa killer e tonfo Monza


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X