facebook rss

Caos Samb: il Comune
si riprende il Riviera,
intanto Serafino cerca acquirenti

SERIE C - Domani, martedì, via all'inventario dei beni presenti nell'impianto, poi l'Amministrazione si riprenderà le chiavi. Lunedì verrà istituita in Consiglio Comunale la commissione sul rifacimento del manto erboso del Riviera. Dopo Gallo, anche l'imprenditore campano De Sarlo rinuncia per la pesante massa debitoria
...

di Benedetto Marinangeli

Si apre un’altra settimana cruciale per la Samb. Domani, martedì 20 aprile, l’Amministrazione comunale, attraverso dei suoi dipendenti, inizierà l’inventario all’ interno dello stadio “Riviera delle Palme”, per poi riprendere le chiavi e conseguentemente anche la gestione dell’impianto.

Già la scorsa settimana si era assistito alla revoca della convenzione che legava l’ente alla Samb per la gestione dello stadio, dal momento che la società rossoblù non aveva risposto alla diffida inviata lo scorso 22 marzo dall’Amministrazione comunale con la quale si invitava Serafino a firmare la fideiussione per la proroga  quinquennale della gestione. Ma allo stesso tempo, però, la squadra potrà continuare a giocare e chiudere così il campionato in casa domenica prossima contro la Feralpisalò.

Il Comune di San Benedetto

Intanto è stato fissato per lunedì prossimo 26 aprile alle 18 il Consiglio comunale che sarà chiamato a pronunciarsi sull’istituzione di una commissione d’indagine sulla vicenda stadio, richiesta dalla minoranza e relativa ai lavori di rifacimento del manto erboso del Riviera delle Palme. La richiesta di convocazione di una seduta straordinaria del Consiglio Comunale per esaminare il punto è stata sottoscritta da 8 consiglieri comunali. La commissione sarà composta da 13 consiglieri comunali, 8 di maggioranza e 5 di minoranza.

Secondo il regolamento che disciplina la vita del Consiglio comunale, la commissione terminerà i suoi lavori con una relazione scritta sui fatti accertati nella quale può eventualmente suggerire l’adozione di misure opportune. Il presidente verrà nominato durante la prima seduta e la carica spetterà, come da tradizione, all’opposizione. L’ultima volta, nell’era Gaspari, era stato l’attuale vice sindaco Pierluigi Tassotti e fu istituita dopo il caso del fotovoltaico sulla copertura dello stadio.

Ma una giornata importante per le sorti del club del Riviera delle Papme è sabato 24 aprile, quando il presidente Domenico Serafino dovrà presentare i 25.000 euro richiesti per proseguire nel concordato, accordato dal Tribunale di Ascoli venerdì scorso.

Nel caso in cui non dovesse ottemperare, i commissari giudiziali Franco Zazzetta e Massimiliano Pulcini potranno immediatamente fare scattare il fallimento della Samb. Al di la di tutto, Serafino dovrà seguire alla lettera tutto ciò che è stato scritto nel decreto.

Ed in questi giorni, il massimo dirigente rossoblù sta cercando di cedere il sodalizio rossoblù. L’avvocato Flavia Tortorella, infatti ha ricevuto mandato a vendere la società, ed ha avuto un paio di abboccamenti portati avanti dal commercialista Massimo Collina.

Luca Gallo

Il patron della Reggina Luca Gallo, analizzati i libri contabili, si è tirato indietro e così potrebbe anche fare Antonio De Sarlo, titolare dell’AP Green, società che si occupa di trasporti e rifiuti. Ma ci sarebbe altre due manifestazioni di interesse.

LA SQUADRA – In questo bailamme, la Samb vince a Verona con la Virtus, confermandosi a pieno titolo dentro i playoff. In attesa, sempre, delle penalizzazioni (5 o 6 punti) che dovrebbero arrivare a partire dalla prossima settimana. Mancano, però, due partite al termine della regular season e paradossalmente con altri tre punti in classifica, l’undici di Paolo Montero potrebbe rientrare nei playoff anche come undicesima se si considera che il Modena ad oggi è la migliore quarta di tutti e tre i gironi. Sarebbe il giusto premio per un organico che sta dimostrando di essere composto da uomini veri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X