facebook rss

Verso Ascoli-Empoli:
le statistiche

SERIE B - Tutti i numeri della sfida tra i bianconeri e gli azzurri, valida per la 35esima giornata del campionato cadetto

di Andrea Pietrzela

Al Del Duca, in caso di vittoria e se la Salernitana non dovesse vincere in casa contro il Monza, l’Empoli potrebbe festeggiare la promozione in Serie A. I ragazzi di Dionisi dovranno sudarsela: la squadra di Sottil, al momento salva, è memore del buon 1-1 dell’andata, gara in cui forse avrebbe anche meritato qualcosina in più.

La carica di Mister Sottil

I NUMERI – L’Empoli ha raccolto soltanto un punto e segnato un solo gol negli ultimi due incroci contro l’Ascoli (un pareggio ed una sconfitta), dopo aver vinto i quattro precedenti realizzando almeno due gol per match. La frenata negli scontri diretti potrebbe continuare, perché i bianconeri sono in un buon momento – forse il migliore del loro anno  – e arrivano da tre vittorie di fila: non accadeva dallo scorso luglio. Ma contro la capolista non sarà facile ripetersi: l’Empoli è imbattuto da ben 28 partite di campionato (13 vittorie e 15 pareggi). Un valido motivo per credere nell’impresa? A partire dall’arrivo di Sottil, l’Ascoli ha guadagnato 31 punti in 20 partite: sarebbe 6° in classifica se il campionato fosse iniziato con l’arrivo del tecnico piemontese in panchina.

IN CAMPO – Nicolas Haas ha trovato il primo dei suoi cinque gol in Serie B nel maggio 2019 proprio al Del Duca, quando vestiva la maglia del Palermo. Nella gara di andata, invece, a pungere è stato Stefano Moreo: quest’anno ha realizzato quattro gol, l’ultimo dei quali proprio contro l’Ascoli. Al Castellani di Empoli timbrò il cartellino per primo Riad Bajic, che ha realizzato nove reti in questa Serie B (solo due in casa). Il bosniaco non ha mai trovato il gol contro nessuna squadra sia all’andata che al ritorno. Che sia la volta buona?

Serie B: la quartultima di andata apre il rush finale

 




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X