facebook rss

Ascoli: Lupo e Ducci
in visita alla squadra
Baschirotto: «Ottima occasione
per la mia carriera»

SERIE B - A Cascia si sta delineando la squadra bianconera che verrà messa a disposizione di Sottil. In attesa dell'arrivo di Botteghin, il direttore sportivo Lupo rinforza l'organico con il terzino destro Baschirotto
...

di Salvatore Mastropietro

Nell’ultima settimana del ritiro di Cascia si delinea sempre di più l’organico a disposizione di mister Andrea Sottil. In attesa dell’arrivo di Eric Botteghin, che sarà presumibilmente uno dei fiori all’occhiello del mercato condotto dal direttore sportivo Fabio Lupo, la rosa bianconera si rinforza con il terzino destro Federico Baschirotto.

Veronese di Isola della Scala, classe ’96, Baschirotto ha sottoscritto un accordo biennale. È reduce dalle due stagioni in C con la Viterbese, squadra con cui si è messo in evidenza realizzando nelle 59 partite disputate 4 gol e 2 assist. L’esperienza iniziata con la firma di oggi sarà la prima per il calciatore nel campionato cadetto: «I nuovi compagni mi hanno accolto subito a braccia aperte, sono contento di essere qui, è un’ottima occasione per la mia carriera».

L’occasione per il calciatore veneto è sicuramente ghiotta dopo tanti sacrifici: «Sono partito da piccolo coi giovani del Chievo Verona, poi ho fatto tanta gavetta, un’esperienza che non è andata come avrei sperato, poi in Promozione col Nogara e in Serie D col Legnago Salus. Pian piano sono riuscito ad arrivare dove sono oggi».

Baschirotto è un calciatore molto duttile, che da centrocampista è arrivato a giocare difensore: «Da piccolo mi piaceva tanto stare vicino alla porta, fare gol ed esultare coi miei compagni; crescendo ho sviluppato caratteristiche più difensive che offensive, così sono diventato difensore. Ho ricoperto i ruoli di centrale e di terzino, mi sono trovato molto bene in entrambe le posizioni, forse oggi mi sento più esterno. Sono uno molto fisico, esplosivo, rapido anche se dalla stazza potrebbe non sembrare».

CASCIA – Doppia seduta di allenamento oggi per i bianconeri sul campo dell’hotel “La Reggia” di Cascia. In mattinata la squadra è stata impegnata in un circuito con cambi di direzione e in un lavoro tattico per reparti. Nel pomeriggio il gruppo ha svolto giochi di posizione, circuito metabolico, partita a tema e partita finale.

Nel pomeriggio hanno raggiunto il ritiro il direttore generale Ducci e il direttore sportivo Lupo che prima dell’allenamento serale si sono intrattenuti coi calciatori (vedi foto). Anche per domani sono in programma due allenamenti alle ore 9 e alle 18.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X