Quantcast
facebook rss

Ascoli, è North Sixth Group la società
pronta ad affiancare Pulcinelli:
sul tavolo il 30% delle quote

SERIE B - La compagine societaria del club bianconero è pronta a rinforzarsi con l’ingresso del gruppo statunitense, attivo nel settore dei media. Trattativa aperta con l’imprenditore italo-americano Matt Rizzetta, che ha già interessi nel mondo del calcio: lo scorso dicembre è entrato nel Campobasso come socio di minoranza
...

 

Mentre tutte le attenzioni sono rivolte alle battute finali del calciomercato, in casa Ascoli emergono nuovi sviluppi sulla questione societaria relativa alla possibile partnership tra il patron Massimo Pulcinelli ed un fondo americano.

Pulcinelli in tribuna al “Del Duca”

Nel pomeriggio, la fonte di informazione che per prima aveva dato la notizia – “Italian Football Tv”, punto di riferimento sui social per gli appassionati internazionali del calcio italiano – ha svelato che la trattativa riguarda la società americana “North Sixth Group”. Si tratta di un gruppo con sede a Manhattan avente interessi nel settore dei media con investimenti dall’ambito sportivo a quello dell’intrattenimento.

Matt Rizzetta

La “North Sixth Group” è già nota alle cronache sportive italiane dallo scorso dicembre, quando è entrata come socio di minoranza all’interno del Campobasso. La formazione molisana ha poi vinto il campionato di Serie D conquistando la promozione nella terza serie. Adesso i rapporti con il gruppo di maggioranza si sono raffreddati da qualche mese ed è sfumata la possibilità di vedere la società in questione a capo dell’intero club rossoblù.

A capo della “North Sixth Group” c’è l’imprenditore italo-americano Matt Rizzetta. L’ingresso nel Campobasso era avvenuto con l’obiettivo di renderlo “il club di tutti gli emigrati”. Adesso c’è l’interesse per l’Ascoli con la proposta di acquisto del 30% della società. La stessa fonte (IPTV) parla anche di un’opzione per l’acquisto del 51% delle quote al termine della stagione, ma è ancora tutto da verificare.

s.m.




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X