Quantcast
facebook rss

Samb: ripartire dai “gemelli del gol” Fall-Cardella, trenta gol in due

SERIE D - Sull'attaccante senegalese ci sono anche richieste da formazioni di C. L'attaccante romano ha invece un accordo verbale con il presidente Renzi per proseguire la sua avventura in rossoblù. Per la panchina spunta anche il nome dell'ex Andria Ciro Ginestra
...

Fall

 

di Benedetto Marinangeli

 

(foto Sambenedettese Calcio)

 

Trenta gol in due. La Samb deve ripartire con Ameth Fall e Federico Cardella. I due attaccanti hanno chiuso entrambi in doppia cifra. Il primo oltre alle 15 reti messe a segno nell’arco di una stagione (6 a Fiuggi e 9 in rossoblù) ha realizzato contro il Trastevere il gol che ha permesso di vincere i playoff di girone.

 

Fall ha sempre manifestato l’intenzione di volere restare a San Benedetto, ma allo stesso tempo ha ricevuto offerte oltre che da società di Serie D anche da quelle di C con il Lecco in testa. Ha il contratto in scadenza al 30 giugno ed è in attesa di una comunicazione da parte del presidente Roberto Renzi per il prolungamento anche per il prossimo campionato.

Cardella

 

Quattordici, invece, le reti realizzate da Federico Cardella: 6 fino a dicembre con la maglia del Pineto, le altre 8 con la Samb. L’attaccante romano si è confermato ai livelli della passata stagione quando con il Cynthia Albalonga mise a segno 16 gol laureandosi capocannoniere del girone. Cardella ha disputato un’ottima seconda parte di stagione con la Samb, anche se ha attraversato un periodo con le polveri bagnate.

 

Con il presidente Renzi ci sarebbe un accordo per il prolungamento del contratto anche per la prossima stagione agonistica. Operazione che dovrà essere perfezionata e che è stata posta in essere al momento del passaggio di Cardella dal Pineto al club del Riviera delle Palme. Avere a disposizione per il prossimo campionato la coppia Fall-Cardella potrebbe significare molto per la costruzione della nuova Samb.

 

Ma tutto dipenderà dal modulo che il nuovo allenatore vorrà adottare. Oltre ai soliti nomi Parlato e Modica, nelle ultime ore negli ambienti del calcio mercato inizia a circolare anche quello di Ciro Ginestra che in C ha diretto Bisceglie, Casertana, Picerno e Fidelis Andria. Ginestra interesserebbe anche al Potenza.

 

Intanto il presidente Roberto Renzi oggi è stato a San Benedetto. In mattinata ecco il pranzo con gli sponsor del club e poi nel pomeriggio ha assistito in compagnia del telecronista di “Sky” Maurizio Compagnoni a Italia-Polonia Under 20 match valido per il Torneo 8 Nazioni, che si è giocato al “Riviera delle Palme”.

 




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X