Quantcast
facebook rss

Samb, le date della nuova stagione: il campionato inizia il 4 settembre, Coppa Italia il 21 agosto

SERIE D - La Lnd ha reso noto le date per il prossimo campionato. Pausa di riflessione per il presidente Renzi che sta valutando tutte le possibili soluzioni sia per il direttore sportivo che per il nuovo allenatore. Knoflach si gioca il premio del miglior portiere della categoria nel contest "D Club"
...

 

di Benedetto Marinangeli

 

Il campionato di Serie D 2022-2023 comincerà domenica 4 settembre. Lo ha comunicato la Lega nazionale dilettanti nel comunicato di oggi. Con i playoff nazionali di Eccellenza ancora il corso il quadro delle squadre partecipanti non è completo, al netto, poi, di mancate iscrizioni ed eventuali ripescaggi. Il campionato Juniores, invece, scatterà il 17 settembre. La Coppa Italia, invece, il 21 agosto. Date che danno il la alla prossima stagione agonistica in cui la Samb deve puntare alla vittoria del campionato.

(foto Sambenedettese Calcio)

Il presidente Renzi sta meditando bene sul da farsi. In primo luogo sta vagliando se affidare a Riccardo Solaroli il ruolo di direttore sportivo o solo quello di consulente di Mercato. L’ex Rieti gradirebbe lavorare a più stretto contatto con la squadra e pensare solo alla fase di mercato potrebbe ritenerlo riduttivo.

Comunque in ogni club calcistico, la figura del diesse è importantissimo non solo per le operazioni di acquisto o cessione dei calciatori ma anche da trait d’union tra la squadra e la società. L’altro papabile, l’ex Carpi Andrea Mussi sembrerebbe vicino alla Fidelis Andria anche se è sempre in attesa di una chiamata da parte di Roberto Renzi.

Tutto tace anche per quanto riguarda il nuovo allenatore. C’è sempre Carmine Parlato in pole position ma anche lui è in attesa di un colloquio definitivo con Renzi dopo il primo abboccamento. Affidare la panchina della Samb ad un tecnico esperto, di categoria e vincete rappresenta senza dubbio un viatico importante per la prossima stagione agonistica.

Intanto Tobias Knoflach è tra i portieri che potranno essere votati fino al prossimo 19 giugno per il contest “D Club” che per ogni ruolo eleggerà il migliore della stagione. L’estremo difensore rossoblù è l’unico calciatore della Samb che è in lizza nelle categorie del concorso che la Lnd  ha attivato in collaborazione con le testate giornalistiche Corriere dello Sport e Tuttosport. Knoflach ha rappresentato un lusso per la categoria ed è tra i papabili ad essere confermato nella Samb anche per il prossimo campionato.

 

Stage giovani portieri. Si è conclusa la quattro giorni di scuola portieri organizzata e diretta dal tecnico rossoblù, Stefano Visi, in collaborazione con la A.S. Sambenedettese. 11 giovanissimi portieri, qualcuno proveniente anche da fuori regione, si sono allenati con Visi al Samba Village, casa della Samb e oggi, giornata conclusiva, ognuno di loro è stato omaggiato con dei gadgets ufficiali del Samb Store.

«Ringrazio innanzitutto questi ragazzi – le parole di Stefano Visi – per l’entusiasmo e la voglia che hanno messo in campo. Per me è stato veramente un piacere trascorrere questi 4 giorni con loro e cercheremo di organizzare altre giornate come queste quanto prima».

Intanto, a luglio, oltre agli stage per il settore giovanile, prenderà il via quello della scuola calcio.




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X