Quantcast
facebook rss

Samb: venerdì scadono i termini per l’iscrizione alla nuova D, mancano gli ultimi adempimenti

SERIE D - Una volta depositati tutti i documenti con relativi obblighi previsti, entro il 21 luglio la Co.Vi.So.D,  esaminerà quanto prodotto dalle Società ed esprimerà il suo parere. La Nike nuovo sponsor tecnico per la stagione 2022-2023
...

 

di Benedetto Marinangeli

 

Settimana decisiva per l’iscrizione della Samb al prossimo campionato di Serie D. I termini scadono improrogabilmente venerdì prossimo 15 luglio alle ore 18. Ottemperati i pagamenti dei calciatori ed avute le relative liberatorie ora mancano solo quelle degli ex allenatori Massimo Donati e Mauro Antonioli. Situazione che può anche essere saldata entro venerdì con un assegno circolare.

 

Una volta depositati tutti i documenti con relativi obblighi previsti compresi anche tutti quelli finanziari, entro il 21 luglio la Co.Vi.So.D,  esaminerà quanto prodotta dalle Società e quanto trasmesso dalle Leghe professionistiche e dai Comitati Regionali competenti, comunicando alle società l’esito dell’attività di controllo compiuta. Ed invia copia della comunicazione per conoscenza alla Lega Nazionale Dilettanti e al Dipartimento Interregionale.

Intanto il diesse Vittorio Cozzella è al lavoro per la costruzione della nuova Samb. Continua il pressing della Cavese nei confronti di Federico Angiulli. Il diesse Pietro Fusco non molla la presa ma il capitano rossoblù ha già manifestato in più di un’occasione la sua ferma volontà di restare in rossoblù. Ed in tal senso è stato già raggiunto un accordo di massima con il club del Riviera delle Palme. Manca solo l’ufficializzazione del nuovo accordo.

 

Chi, invece, non dovrebbe restare è Tobias Knoflach. L’estremo difensore austriaco vanta richieste in patria ed anche da parte di formazione di categoria superiore. La Samb per il ruolo di portiere è orientata ad affidare l’incarico ad un Under. Sfuma Emanuele Semprini classe 2004 del Trastevere che ha rinnovato l’accordo con il club capitolino. Cozzella sta studiando alcune soluzioni per elementi che vantino già presenze e numeri importanti in Serie D.

 

Il diesse rossoblù è poi impegnatissimo nella ricerca degli under. In questa stagione saranno necessari un 2001, 2002, 2003 e 2004. Ad oggi l’unico confermato è Lorenzo Alboni che sta svolgendo un lavoro di riabilitazione dopo l’operazione al ginocchio. Potrebbe tornare a disposizione di Alfonsi tra novembre e dicembre.

Intanto Mattia Frulla si è accordato con la lupa Frascati, sempre in serie D.

 

SPONSOR TECNICO – La Samb vestirà Nike nella prossima stagione. E’ stato formalizzato nelle ultime ore l’accordo con Linea Oro Sport, Top Account Nike Team, grazie al quale tutto il materiale sportivo da gioco, allenamento e rappresentanza, dalla prima squadra al Settore Giovanile, sarà griffato Nike. Nelle prossime settimane saranno presentate le nuove nuove maglie.

 

NUOVA REGOLA IN D – Preparatori atletici e allenatori dei portieri potranno andare in campo ed essere inseriti in distinta. Il Consiglio Federale Figc ha accolto la richiesta di Aiac di modifica dell’articolo 66 del Noif permettendo agli allenatori dei portieri abilitati ed ai preparatori atletici abilitati di sedere in panchine aggiuntive durante tutte le gare organizzate dalla Lnd così da coadiuvare il mister nella gestione dei momenti dell’evento sportivo. Come previsto da tempo per i campionati delle Leghe professionistiche. Norma operativa che diventerà operativa dalla prossima stagione 2022-2023.




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X