facebook rss

E’ divorzio tra la Samb e Fall: «Ringrazio tutti per l’affetto, al momento giusto parlerò»

SERIE D - Al centravanti senegalese non è stato rinnovato l'accordo. Ora spetta al ds Cozzella trovare il partner giusto per il riconfermato Cardella. A breve la firma del centrale Tomas. Presentata tutta la documentazione per l'iscrizione al campionato
...

Fall

 

di Benedetto Marinangeli

 

«Non ho parole, ringrazio tutti per l’affetto. Al momento giusto parlerò. Vi amo ugualmente». Questo il messaggio che Ameth Fall ha scritto nel suo profilo Instagram e che non lascia dubbi sul suo futuro calcistico che sarà lontano dalla Samb. L’attaccante senegalese non è stato riconfermato dal presidente Roberto Renzi nonostante un campionato disputato ad alti livelli e contrassegnato da 17 reti di cui nove realizzate con la maglia rossoblù.

 

Per lui non c’è spazio per la Samb del futuro ma è una notizia che circolava da tempo in città Fall avrebbe pagato un rapporto non proprio ottimale con il resto dello spogliatoio rossoblù ma ora non resta che attendere le sue comunicazioni ufficiali che spiegheranno il perché di questo divorzio. Conseguentemente sarà compito di Vittorio Cozzella trovare il partner adatto per Federico Cardella che proprio ieri ha firmato il rinnovo dell’accordo con il club del Riviera delle Palme.

 

Tutto dipenderà dal modulo tattico che Alfonsi vorrà adottare per la sua Samb. Di certo con l’addio di Fall si apre un buco enorme nel reparto offensivo rossoblù che ora ha bisogno di essere potenziato con un elemento all’altezza dell’attaccante senegalese. Fall quindi lascia la Samb insieme a Frulla passato alla Lupa Frascati e a Buono nuovo centrocampista del Cythialbalonga. Per quanto riguarda invece Daniele Ferri Marini, l’attaccante sarebbe vicino al Città di Castello ma sulle sue tracce ci sono pure Pistoiese e Orvietana.

 

Per calciatori che se ne vanno ecco un’altra firma in arrivo. E’ infatti prevista nelle prossime ore l’ok per la prosecuzione del rapporto con la Samb da parte di Luka Tomas. Il centrale rossoblù è in vacanza all’estero ed al rientro in Italia apporrà la sua firma sull’accordo che lo legherà al club del Riviera delle Palme per la prossima stagione agonistica.

 

Cozzella, poi, sarebbe anche sul punto di chiudere le operazioni relative a quattro under. E cioè un esterno sinistro difensivo, un centrocampista, un intermedio e un attaccante esterno. Le ufficializzazioni ci dovrebbero essere nei prossimi giorni.

 

Il ds Cozzella

Intanto la Samb ha presentato in via telematica tutta la documentazione richiesta per l’iscrizione al prossimo campionato compreso il pagamento dei rimborsi spese degli allenatori esonerati Massimo Donati e Mauro Antonioli. E quindi la tassa di iscrizione di 16.500 euro, la fideiussione bancaria a prima richiesta di 31mila euro e tutte le liberatorie o contabili (in caso di bonifici bancari) da parte di calciatori e staff tecnico. Il termine scade questa sera alle ore 18.

 

Ora tutti questi documenti saranno al vaglio della Covisod che entro il 21 luglio 2022, esaminata la documentazione prodotta dalle società comunicherà ai club l’esito dell’attività di controllo compiuta, inviando copia della comunicazione per conoscenza alla Lega Nazionale Dilettanti e al Dipartimento Interregionale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X