Quantcast
facebook rss

Samb: è Agostinone il rinforzo over per la difesa, firmano i baby Corci e Murati

SERIE D - Manca solo l'ufficializzazione per l'arrivo dell'esperto difensore che ha appena vinto il campionato di Serie D con il Novara. Firmano Jacopo Corci e Matias Murati. Cinque reti della Samb nel test con il Porto Sant' Elpidio dell'ex Palladini
...

 

di Benedetto Marinangeli

 

E’ Giuseppe Agostinone il rinforzo per il reparto arretrato della Samb. Praticamente raggiunto l’accordo con il 34enne difensore. Manca solo l’ufficializzazione dell’operazione. Agostinone nella passata stagione ha militato nel Novara vincendo il campionato dove ha collezionato 25 presenze, conquistando anche la promozione in Serie C. Nel suo curriculum però ci sono tanti campionati professionistici con le maglie di Foggia, Martina, Virtus Francavilla, Pro Vercelli, Piacenza, Lecce e Alessandria. Il suo arrivo va a completare il numero dei difensori over a disposizione di Sante Alfonsi.

 

Mister Alfonsi

Per quanto riguarda il reparto offensivo, il diesse Vittorio Cozzella è sempre alla ricerca di un centravanti che possa fare compiere alla Samb il classico salto di qualità. Il nome attualmente più gettonato è quello di Matteo Chinellato ma ad oggi la trattativa sembra essere in stand by. La Samb, poi, è in attesa di una risposta da una punta che nella passata stagione ha militato in Serie C.

 

Buone indicazioni, soprattutto nel test match con il Porto Sant’Elpidio di questo pomeriggio sono arrivate dal brasiliano Thiago Rubim che è anche andato a segno. L’unico problema riguarda il suo tesseramento. Cozzella, infatti, sta valutando bene la tempistica. Se il transfer dell’attaccante carioca dovesse arrivare in tempi ragionevoli ecco che il suo tesseramento sarà cosa fatta.

 

Intanto sono stati tesserati gli under Jacopo Corci classe 2003, estremo difensore della Primavera del Genoa che arriva in rossoblù con la formula del prestito. Ritorno alla Samb, invece per l’esterno destro Matias Murati. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile rossoblù, l’esterno destro difensivo dopo l’esperienza con il Montegiorgio ha militato anche nel Castelfidardo collezionando 18i presenze.

 

L’AMICHEVOLE

 

E’ finito 5-0 per la Samb il test di questo pomeriggio con il Porto Sant’Elpidio allenato dall’ex Ottavio Palladini.Alnfosi ha tenuto a riposo Conson che si è allenato a parte schierando a fianco di Zaffagnini il giovane Bianchino. Tra i pali ecco Beri mentre sulle corsie esterna hanno operato Murati e Viscardi. Sulla linea mediana ecco Lulli, Angiulli e Proia con Emili a ridosso di Cardella e Thiago Rubim.

 

La prima frazione di giocosi è chiusa con il punteggio di 3-0 grazie alle reti messe a segno da Cardella su rigore, Rubim e Lulli. Nella ripresa classica girandola di sostituzioni. Le altre due reti della Samb sono state realizzate dai babies Sciarra e Marras. Sabato 13 agosto la Samb tornerà di nuovo in campo nel triangolare di Civitanova Marche con Civitanovese e Rimini.




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X