Quantcast
facebook rss

Samb, slitta ancora la composizione dei gironi della Serie D

SERIE D - Più di uno i motivi che hanno indotto la Lnd a rinviare l’appuntamento di ieri. Intanto la Samb ufficializza il difensore Giuseppe Agostinone
...

Mister Alfonsi osserva i rossoblù (foto Sambenedettese Calcio)

 

di Benedetto Marinangeli

 

Slitta ancora la composizione dei gironi del prossimo campionato di Serie D. Ieri doveva essere il giorno giusto ma tutto potrebbe slittare a domani o al massimo a sabato 13 agosto. Più di uno i motivi che hanno indotto la Lnd a rinviare l’appuntamento.

Ieri, infatti, è arrivata la sentenza del Tribunale Federale Territoriale della Toscana in merito ai fatti accaduti nella partita tra Figline e Tau Altopascio, gara disputata il maggio scorso valida per la Poule promozione di Eccellenza dello scorso torneo 2021-2022.

Il Tribunale Federale Territoriale ha revocato la promozione in Serie D del Figline proprio per quanto accaduto nella nota partita. Al posto del Figline in Serie D finisce il Livorno. La procura federale aveva chiesto la retrocessione all’ultimo posto del campionato di Eccellenza. Richiesta non accolta.

C’è poi il caso Giarre. Il TAR del Lazio sempre ieri ha accolto la richiesta di sospensiva avanzata dal club siciliano che di fatto riporta, momentaneamente, i gialloblù in Serie D. Un atto dovuto in attesa di discutere del ricorso vero e proprio. Il Tar ha fissato l’udienza di discussione nel merito per il prossimo 7 settembre.

Senza dimenticare infine Teramo e Campobasso con le rispettive amministrazioni comunali al lavoro per garantire la Serie D ai nuovi sodalizi che si stanno formando. Ma le due società conosceranno il loro destino definitivo il prossimo 25 agosto nell’ udienza di discussione al Tar.

Insomma è tutto ancora sub iudice con la Samb che però dovrebbe essere inclusa nel girone comprendente le altre marchigiane e i club abruzzesi e molisani. I posti mancanti dovrebbero essere occupati dalle formazioni laziali. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni. Possibile anche lo slittamento dell’inizio della Coppa Italia previsto per il 21 agosto.

Intanto il club del Riviera delle Palme ha ufficializzato l’arrivo di Giuseppe Agostinone. Dopo l’espletamento delle visite mediche l’ex Novara (25 presenze nella passata stagione in terra piemontese) si è subito messo a disposizione di Sante Alfonsi.




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X