Quantcast
facebook rss

La Samb a cerca del riscatto a Tolentino con un Acunzo in più nel motore

CALCIO - Il club rossoblù ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista ex Vastogirardi che sarà subito a disposizione di Prosperi, insieme all'under olandese Bothi, per la trasferta in terra cremisi. Il tecnico: «I ragazzi in settimana hanno lavorato bene e domani vedremo la risposta in campo»
...

Diego Acunzo, nuovo acquisto rossoblù (foto Sambenedettese Calcio)

 

di Benedetto Marinangeli

 

La Samb con un Diego Acunzo in più nel motore. Il club del Riviera delle Palme ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista classe 1998 che da martedì già si allenava agli ordini di Fabio Prosperi. Il calciatore, cresciuto nel Napoli e con varie esperienze tra serie C e D (lo scorso anno al Vastogirardi) è già a disposizione del tecnico per la trasferta in terra cremisi. Ora bisognerà valutare se Prosperi lo utilizzerà dall’inizio contro il Tolentino. Acunzo, svincolato, non ha certamente i novanta minuti nelle gambe ma si tratta di un elemento che Prosperi conosce molto bene e che quindi gli dà sufficienti garanzie.

 

Prosperi

A disposizione del tecnico ci sarà anche il 2004 olandese Bothi che ieri ha ottenuto l’ok definitivo da parte della Figc. Ed ora la parola passa al campo. Dopo una settimana in cui i musi lunghi l’hanno fatta da padrone dopo lo 0-3 rimediato al Riviera con il Pineto, i rossoblù sono chiamati ad una prova di orgoglio e soprattutto al riscatto al “Della Vittoria” di Tolentino contro una formazione giovane che fa della velocità e dell’agonismo le sue armi migliori. Lulli e compagni non possono sbagliare l’approccio al match.

 

Cardella out per squalifica

Prosperi con ogni probabilità confermerà il suo 3-4-3, ma saranno diversi gli attori in campo rispetto a domenica scorsa. Migliorini è completamente recuperato mentre out ci sono Zaffagnini e Cardella che deve scontare il secondo turno di squalifica. Il tecnico rossoblù comunque non si sbilancia e non dà indicazioni sull’undici che scenderà in campo contro il Tolentino. «Abbiamo avuto un po’ di problemini, – dice – qualcuno lo stiamo recuperando. Vediamo domani chi potrà essere disponibile. I ragazzi stanno lavorando con grande impegno e sono contento su come rispondono alle sollecitazioni della settimana. Il Tolentino è una squadra dalla grande intensità e freschezza da affrontare con attenzione e rispetto perché di ottima qualità».

 

La Samb vorrà anche riscattare l’eliminazione dalla Coppa Italia dopo i calci di rigore ad opera della formazione cremisi. Numerosi saranno i supporters rossoblù presenti al “Della Vittoria” di Tolentino anche se la prevendita dei tagliandi va un po’ a rilento. Si chiuderà alle ore 13 di domani, con il club maceratese che comunque garantisce la diretta Facebook al prezzo di 5,49 euro.




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X